martedì, Giugno 18, 2024

EcceBio, al via la seconda maratona gastronomica della capitale

AttualitàEcceBio, al via la seconda maratona gastronomica della capitale

Tra ristoranti e punti vendita
Roma, 10 giu. (askanews) – A partire da lunedì 10 giugno e per oltre un mese, situati tra Roma e provincia, 3 punti vendita della catena Conad e 5 ristoranti della catena Cavalletti e dello storico Ricci il Salumiere, torneranno ad ospitare le attività promozionali e informative dedicate alle produzioni biologiche.
Recenti studi hanno evidenziato i benefici per la salute derivanti da una dieta ricca di Olio Extra Vergine di Oliva biologico, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Questi risultati sottolineano come l’Olio Extra Vergine di Oliva non debba essere considerato un semplice condimento, ma un vero e proprio alimento fondamentale della dieta quotidiana, indispensabile per il mantenimento del benessere.
In virtù di questa consapevolezza, il Progetto EcceBio prosegue, per il secondo anno di fila, una missione di sensibilizzazione sul regime di qualità dell’Unione Europea per il Biologico, mantenendo un’attenzione particolare ai mercati di Italia, Germania, Francia e Belgio.
Anche quest’anno, i consumatori potranno partecipare a momenti degustativi e assaggiare i prodotti, godendo di un’opportunità unica per scoprire e apprezzare le qualità dell’Olio Extra Vergine di Oliva e delle Olive da tavola biologici ma anche per apprenderne la versatilità in cucina, scoprirne le tecniche di coltivazione e produzione e tutto ciò che la certificazione biologica garantisce al consumatore finale.
Il Progetto EcceBio, rinnovando i suoi intenti, si conferma una vera e propria operazione formativo-culturale che, oltre a promuovere il regime di qualità Biologico, mira a spiegare le caratteristiche fisiche dell’Olio Extra Vergine di Oliva e delle Olive da tavola Bio. L’accento sarà posto sulla biodiversità, sul gusto e sulle proprietà organolettiche di questi prodotti, senza tralasciare le politiche europee sulla sostenibilità, le tradizioni e la storia delle popolazioni mediterranee che rendono questi prodotti unici.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web eccebio.eu/, la pagina Instagram e Facebook.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles