Domani a Chieti laboratorio progetto Piccoli Comuni con Decaro

Riservato ad Abruzzo, Basilicata, Puglia e Molise

Roma, 18 mar. (askanews) – Il confronto e il dialogo tra i Comuni che fanno parte del progetto Piccoli e la condivisione delle azioni messe in campo e degli obiettivi raggiunti sarà il focus al centro del laboratorio che si terrà il 19 marzo a Rocca San Giovanni (Chieti) dalle 10 alle 18. L’appuntamento sarà riservato ai piccoli Comuni di Abruzzo, Basilicata, Puglia e Molise.

I lavori, nello specifico, si articoleranno in una tavola mattutina dedicata ai Comuni del progetto “Piccoli” e una sessione plenaria pomeridiana rivolta a tutti i Comuni interessati. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Anci, Antonio Decaro.

“Piccoli” è un progetto promosso dal Dipartimento della Funzione pubblica nell’ambito del Programma operativo complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ed attuato da Anci quale centro di competenza nazionale per il rafforzamento della capacità amministrativa dei piccoli Comuni. Durante il laboratorio Piccoli di Rocca San Giovanni i partecipanti saranno coinvolti tramite un questionario (clicca qui per il form) per la raccolta delle diverse opinioni su possibili proposte di sviluppo relative ai piccoli Comuni. Inoltre si potrà intervenire prenotandosi durante i lavori.