lunedì, Giugno 24, 2024

Dal 13 al 16 giugno a Palermo festival delle birre artigianali

AttualitàDal 13 al 16 giugno a Palermo festival delle birre artigianali

In scena 25 birrifici da tutta italia e 200 tipologie birre
Roma, 5 giu. (askanews) – Quattro giorni di festival, il ritorno a in via Maqueda, duecento tipologie di birra di venticinque birrifici in degustazione.Torna dal 13 giugno a domenica 16 giugno “Beer Bubbles”, il festival delle birre artigianali, inserita nell’ambito della rassegna di cinque eventi ‘Rinasce Via Maqueda’ che animerà, da giugno a dicembre, ‘Maqueda Città’, il tratto di strada che va dai Quattro Canti alla stazione centrale di Palermo.
Per 4 giorni, dalle 17 alle 2, per la strada tantissime spine con i maestri birrai che vengono dalla Sicilia e dall’Italia, saranno pronti a spillare fiumi di birra. Tra i birrai tante piccole chicche quest’anno, non mancherà l’azienda storica “Croce di Malto” di Trecate (Novara), dal profondo Nord Italia arriva “Manerba”, omonima birreria e fabbrica di birra artigianale del lago del Garda, e anche la “Balabiott” di Domodossola, la “Noiz” di Santarcangelo di Romagna (Rimini) e “Bellazzi” di Lazzaro di Savena (Bologna). Mentre il più a Nord è “Monpiër de Gherdëina” di Bolzano.
Al festival ci sarà anche “Pasì”, progetto tutto al femminile di Vittoria (Ragusa). Una delle realtà siciliane, insieme a “Ballarak”, “Bruno Ribadì”, “Brassicula” ed “Epica”, per quantità di produzione il più grande birrificio dell’Isola. Dalla provincia di Lecce arriverà la “Birra Salento”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles