Dal 12 al 14 aprile a Cremona torna il festival dedicato ai formaggi

“Formaggi e sorrisi, cheese e friends festival” quarta edizione

Milano, 28 gen. (askanews) – Si terrà dal 12 al 14 aprile a Cremona “Formaggi e sorrisi, cheese e friends festival 2024”, l’evento dedicato all’arte casearia italiana per appassionati e addetti ai lavori giunto alla quarta edizione.

Un ricco calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico di tutte le età, con spettacoli di animazione ed intrattenimento, show-cooking, laboratori esperienziali e disfide, sculture di formaggio, affiancati a momenti informativi e culturali, tra cui mostre, itinerari turistici, tavole rotonde, convegni, dimostrazioni dei metodi di arte casearia e didattica per grandi e piccini.

Ampio spazio a degustazioni guidate non solo di formaggi: verranno, infatti, proposti anche prodotti per speciali abbinamenti come composte, marmellate, mostarde, aceti e mieli e tutte le prelibatezze gastronomiche che esaltano il connubio con questi latticini. Non può mancare il consueto appuntamento con il premio l’”Ambasciatore del gusto”, che verrà assegnato ad un personaggio noto che si è particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine del formaggio a livello sia nazionale che internazionale, o che abbia un debole acclarato verso questo prodotto.