Consorzio Roma Doc: a Vinitaly ciclo incontri vignaioli-giornalisti

Nel Padiglione Lazio anche degustazioni con le 32 aziende della Doc

Milano, 8 apr. (askanews) – Il Consorzio Roma Doc parteciperà alle 56esima edizione di Vinitaly, in programma a Veronafiere da domenica 14 a mercoledì 17 aprile. Le 32 Cantine associate saranno protagoniste di numerosi appuntamenti per raccontare i vini, il proprio territorio e le prospettive future della Denominazione, a partire da un ciclo di incontri “vis à vis” con 14 giornalisti: un confronto tra chi il vino lo produce e chi lo racconta.

In calendario anche appuntamenti con la stampa specializzata di alcune delle più importanti testate di settore estere per consolidare la presenza del brand anche oltre confine, in particolare in Germania, Francia, Svizzera e Usa, e quelli con i buyer internazionali presso il “Business Point” dell’International Wine Hall.

“Veniamo da un 2023 davvero entusiasmante sia per quanto concerne il successo dei nostri vini, presenti in sempre più mercati in tutto il mondo, sia per la partecipazione a eventi internazionali, che per l’ideazione di progetti incentrati sul legame con la Capitale, non solo dal punto di vista enologico ma anche enoturistico” ha ricordato il presidente del Consorzio, Tullio Galassini, sottolineando che “Vinitaly non è soltanto l’occasione per raccontare la Roma Doc ma anche l’opportunità per le singole aziende di farsi conoscere. Abbiamo così riconfermato gli incontri fra produttori e giornalisti – ha concluso – perché crediamo nel ruolo fondamentale della comunicazione, soprattutto questa formula così diretta che offre la possibilità di entrare a stretto contatto con i vini, il territorio e il ricco bagaglio culturale che fa l’unicità della nostra Denominazione”.