Confcommercio: ddl incentivi, bene emendamento su professionisti

“Va incontro a nostre richieste, equiparazione tra imprese e professionisti”

“Accogliamo con favore l’approvazione dell’emendamento, che risponde alla nostra esigenza di parità di accesso agli incentivi per imprese e professionisti”.

La Presidente di Confcommercio Professioni – Anna Rita Fioroni – ha così commentato oggi l’approvazione dei provvedimenti del ddl di revisione del sistema incentivi alle imprese in esame in Commissione Industria del Senato.

Gli emendamenti approvati introducono il principio secondo cui le qualifiche dei professionisti non precludono la possibilità di usufruire di misure specifiche di incentivi quando le condizioni sono soddisfatte e prevedibili.

“Ringraziamo i parlamentari e in particolare il sottosegretario MIMIT Massimo Bitonci per il lavoro e l’impegno nel sostenere e ratificare questa legge”.

La Presidente di Confcommercio Professioni sostiene che “le professioni devono essere incluse in tutte le disposizioni in materia di impresa e lavoro autonomo, con incentivi alla crescita e alla concorrenza”.

“Tenendo conto delle peculiarità delle professioni, soprattutto di quelle non organizzate in ordini o collegi secondo la legge n. 4/2013, sarebbe importante declinare il principio, introdotto con la Legge Delega, nei decreti attuativi”.

Ciro Di Pietro

Immagine di rawpixel.com su Freepik