Campania, De Luca: voucher da 600 euro per nascita secondogeniti

Siamo all’avanguardia, regione della solidarietà e socialità

Napoli, 9 feb. (askanews) – “Partiranno a breve gli aiuti a sostegno della genitorialità con una procedura completamente sburocratizzata. Si tratta di un buono di 600 euro in favore dei secondogeniti che nascono in Regione Campania. Il voucher serve per l’acquisto dei prodotti per l’infanzia, si spenderà nelle farmacie e nelle attività commerciali che si iscrivono a una lista regionale”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.

“Partirà anche la misura per la concessione degli aiuti destinati ai genitori che si avvalgono degli asili nido fino a 3mila euro annui”, ma anche “misure a favore dei figli delle vittime del lavoro e dei figli dei detenuti”.

“È un pacchetto importante – ha aggiunto il governatore – di misure di solidarietà, di aiuto alla povera gente, di sostegno alle famiglie, alle mamme. Queste misure sono uniche in Italia, dobbiamo esserne orgogliosi perché non siamo i più ricchi d’Italia ma riusciamo a garantire solidarietà e aiuto a chi ne ha bisogno, alle famiglie, in maniera davvero invidiabile. La Regione Campania è la regione della solidarietà e della socialità. Siamo all’avanguardia in Italia”, ha concluso De Luca.