Burundi, l’aereo venduto sottocosto costa caro alla ministra

ROMA – Costa caro alla ministra l’aereo venduto sottocosto: accade in Burundi, dove Immaculee Ndabaneze, titolare di Commercio, trasporti, industria e turismo, è stata indagata e poi destituita dal capo dello Stato per la cessione di un velivolo dell’ormai ex compagnia di bandiera.

A ricostruire il caso è l’Observatoire burundais de lutte contre la corruption et les malversations economiques (Olucome), una ong locale. “Secondo fonti informate – si legge in un post – la ministra è stata destituita per la vendita a un prezzo irrisorio a un cittadino sudafricano dell’unico aereo che restava al Burundi”.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Centri commerciali in protesta: “Riaprire nei weekend e festivi”

ROMA – Protesta nei punti vendita dei 1.300 centri commerciali d’Italia, che oggi hanno abbassato simbolicamente le saracinesche per alcuni minuti contro la chiusura nei weekend e nei giorni festivi. “Il successo della nostra iniziativa di protesta, promossa oggi insieme alle altre principali sigle del commercio su 1.300 centri commerciali sul territorio nazionale, testimonia la…

Lara Lugli, il 18 maggio l’udienza: “Indignazione dal Coni, ma poi nulla”

ROMA – Il 18 maggio ci sarà udienza in tribunale per discutere il caso di Lara Lugli, la pallavolista a cui è stata intentata causa dal suo club perché rimasta incinta. LEGGI ANCHE: Sport, Lara Lugli: “Non mi aspettavo questo clamore, indignato anche il NYT” “Ho ricevuto telefonate private dai vertici del CONI che mi…

Comunali Roma, Pd: “Gualtieri candidato unico a primarie centrosinistra”

ROMA – Roberto Gualtieri sarà il candidato unico del Pd alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma. La novità è emersa nel corso della direzione romana del Partito, alla presenza del segretario nazionale Enrico Letta, dello stesso ex ministro dell’Economia, e degli eletti capitolini a tutti i livelli. Nel suo intervento Enrico Letta…