Barilla partner della II edizione di WEmbrace Awards con Bebe Vio

Charity gala realizzato da art4sport, la onlus fondata da Bebe Vio

Milano, 15 mar. (askanews) – Barilla è partner della seconda edizione di “WEmbrace awards 2024”, il charity gala di art4sport, la onlus fondata nel 2009 da Beatrice Bebe Vio Grandis, in programma il 21 marzo alla Fabbrica del Vapore a Milano . L’evento fa seguito al “WEmbrace Sport” dello scorso ottobre, appuntamento all’insegna dello sport integrato con protagonisti campioni olimpici e paralimpici. Barilla ha sostenuto per 11 anni a WEmbrace Sport, seguito alla sponsorizzazione degli “WEmbrace Games” organizzati da Bebe Vio e dalla sua famiglia insieme alla loro associazione art4sport.

Gli WEmbrace Awards 2024 raccontano storie capaci di ispirare il mondo, cinque delle quali verranno premiate come WEmbracer. Il ricavato del charity gala sarà devoluto a sostegno di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto che l’associazione segue e supporta sin dalla sua nascita. L’obiettivo, quindi, è quello di fornire un aiuto concreto nella pratica sportiva attraverso l’acquisto di protesi, carrozzine e ausili sportivi. Quest’anno il tema sarà “Why not?!”: non solo una domanda, ma anche un atteggiamento di apertura verso il mondo e verso nuove inedite possibilità.

Dall’inizio del percorso di diversity & inclusion, Barilla ha considerato prioritario l’impegno nei confronti della disabilità, per superare barriere fisiche e mentali, promuovendo comprensione culturale e consapevolezza delle disabilità, visibile e invisibile, così da garantire l’inclusione nei luoghi di lavoro. Questo percorso mette al centro gli employee resource group (Erg), gruppi di volontari organizzati, guidati e formati da persone Barilla in tutto il mondo. A oggi, sono 17 gli Erg guidati da dipendenti che coinvolgono attivamente quasi 2mila persone in numerose iniziative di diversity & inclusion a livello globale. Una di queste è ThisAbility, nata per sensibilizzare l’inclusione nel mondo del lavoro, dove le persone con abilità diverse si sentano responsabilizzate e valorizzate attraverso scelte e opportunità comuni.