martedì, Giugno 18, 2024

Bare in piazza della Scala a Milano: sono 172, quanti i morti sul lavoro del 2023 in Lombardia

LavoroBare in piazza della Scala a Milano: sono 172, quanti i morti sul lavoro del 2023 in Lombardia

MILANO – Una piazza della Scala inedita, con il salotto di Milano cosparso di 172 bare, tante quante sono state le vittime sul lavoro del 2023 della Lombardia. È lo scenario offerto stamane a cittadini e turisti dalla Uil per stimolare le istituzioni sul problema dei morti sul lavoro. Ad ascoltare il segretario Uil Pierpaolo Bombardieri anche il sindaco Giuseppe Sala.

“Le bare portate nelle piazze più importanti delle grandi città italiane stanno a testimoniare la necessità di fare di più. Continuiamo a chiedere alla presidente del consiglio di convocare subito un tavolo e che questo diventi il tema prioritario del governo mettendo allo stesso tavolo associazioni datoriali, organizzazioni sindacali, i ministri che possono dare una mano. Bisogna fare di più e bisogna fare presto”, ha detto Bombardieri, che ha anche insistito sull’introduzione del reato di omicidio sul lavoro. “Un paese che ha l’omicidio nautico ha necessità di riconoscere che quando sui posti di lavoro vengono modificate le strutture che dovrebbero garantire la sicurezza in quel caso noi non abbiamo incidenti, sono omicidi e vanno trattati come tali”.

L’articolo Bare in piazza della Scala a Milano: sono 172, quanti i morti sul lavoro del 2023 in Lombardia proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles