Banca Generali, raccolta netta totale febbraio 726 mln di euro, +64% annuo

Un ecosistema d’offerta distintivo negli investimenti e nel wealth management

La raccolta netta di Banca Generali nel mese di febbraio è stata pari a 726 mln di euro (+64% su base annua), con un forte aumento sia della raccolta che della composizione. Lo comunica la banca in una nota, aggiungendo che la raccolta netta totale da inizio anno è stata di 1,049 mld di euro (+22% su base annua).

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, ha commentato che “il mese di febbraio è stato il migliore nella storia della banca sia in termini di volume che di qualità della raccolta, sostenuta da una forte domanda per le soluzioni di investimento uniche della banca”.

“Nei primi due mesi dell’anno – ha aggiunto – abbiamo ricevuto oltre 6 mld di euro di fondi, in linea con il nostro obiettivo di raccolta complessiva per l’anno, di cui il 40-60% è stato investito in soluzioni di gestione patrimoniale e servizi di consulenza avanzata”.

“Abbiamo, inoltre, suscitato molto interesse da parte di banchieri di alto livello interessati a entrare in contatto con noi per opportunità di crescita nel nostro peculiare ecosistema di servizi di investimento e gestione patrimoniale – ha concluso. Con queste settimane di accelerazione, guardiamo ai prossimi mesi con fiducia e ottimismo”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik