“Azzurro…Storie di mare” su Rai 1 conquista un milione di spettatori

Il format condotto da Beppe Convertini, in onda sulla rete ammiraglia la domenica mattina, batte anche l’Italbasket

Prosegue la scia di successo di “Azzurro…Storie di mare”, che con la quarta puntata dedicata a Liguria e Toscana ha tenuto “incollati” su Rai 1 ben 998.000 spettatori di media con picchi di 1.114.925 con uno share del 18,2%.

Un risultato che supera anche la partita di basket dell’Italia ai mondiali e che rende nuovamente il format condotto da Beppe Convertini il più seguito nella fascia oraria mattutina.

Il nuovo episodio si è focalizzato sugli splendidi territori della Liguria e della Toscana raccontandoli in tutti i loro aspetti, dagli antichi mestieri legati al mare fino alle tradizioni incastonate in alcuni degli scorci più affascinanti del nostro Paese. Il tutto sempre con innovazione e con il ritmo calzante del format che ha fin da subito catturato l’attenzione del pubblico.

Il viaggio di “Azzurro…storie di mare”, reduce da un mese di grandi ascolti, riprenderà dal Sud Italia con una puntata speciale dedicata alla splendida Calabria.

Il pubblico sarà trasportato tra le antiche maestranze del borgo marinaro di Cariati, le tradizioni millenarie nascoste nel mare della costa Jonica ed ovviamente le ricette tipiche dei vari luoghi visitati. Da non perdere, infine, l’incontro con l’attore partenopeo Giuseppe Zeno, che racconterà il suo rapporto conflittuale con il mare e con la regione calabrese.

L’appuntamento è per domenica 3 settembre alle 09:40 su Rai 1.