Anas e Fondazione Campania Welfare organizzano evento sulla sicurezza con gli studenti

Iniziativa promossa nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità 2023 

 

Favorire il diffondersi della cultura del rispetto delle regole della strada. E’ questo l’obiettivo dell’evento organizzato dalla struttura Territoriale Anas Campania e dalla la Fondazione Campania Welfare in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2023. 

L’evento, che vedrà la partecipazione di numerose scuole del territorio compreso le tre scuole internazionali presenti all’interno del parco San Laise, vuole aprire i giovani alla cultura del viaggiare in sicurezza prendendosi cura delle strade, ambito nel quale l’Anas è da anni impegnata attraverso varie campagne di sensibilizzazione.

L’appuntamento è in programma venerdì 22 settembre presso l’edificio “O” nel parco San Laise nell’ex base Nato di Bagnoli in viale della Liberazione n. 1 a Napoli, con inizio alle 9.

Ecco il programma dei lavori: dalle ore 9:30 Maria Patrizia Stasi, Presidente della Fondazione Campania Welfare ASP; Luca Cascone, Consigliere e Presidente della IV Commissione (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) della Regione Campania; Carmine SangiovanniPresidente X Municipalità del Comune di Napoli;  Giuseppe Beatrice, Polizia Stradale di Napoli; Maggiore Antonio Muriano, Comandante di Reparto GIT/Infortunistica Polizia Locale di Napoli; Nicola Montesano, Responsabile di Anas Campania; Anna Buanne, Testimonial nelle scuole italiane sul tema dell’alcolismo e della sicurezza stradale, madre di Livia Barbato, vittima di un tragico incidente causato da un ubriaco; Presentazione del testo di sicurezza stradale “Eroi sulla strada. In viaggio con Nico” con la responsabile del progetto ANAS Bruna Marsili. Modera l’evento Chiara Biggi, Referente dell’Ufficio Stampa di Anas Campania e Basilicata.

Successivamente ci sarà la descrizione delle attività lavorative di Anas con Roberto Brando, Responsabile Area Amministrativa Gestionale; Filomena FioreCapo Centro Manutentorio; Agostino Salzillo, Capo Nucleo I Cantonieri.