Al via su Rai1 “Azzurro…Storie di mare”

Da domenica 30 luglio alle ore 09,40

Il prossimo 30 luglio, alle 9,40 su Rai 1, salperà la nave di “Azzurro… Storie di mare”, il programma ideato e condotto da Beppe Convertini.

Un viaggio in 7 puntate, in onda ogni domenica, alla scoperta del mare come contenitore di vita per comprendere i delicati meccanismi del più grande serbatoio di biodiversità del pianeta. Prodotto dalla Zeus group. Un programma di Gennaro Coppola, Beppe Convertini e Gianmarco Ravo.

La regia è curata da Daniele Carminati, mentre la squadra di autori è coordinata da Gianluca Imparato.

Protagonista del primo episodio stagionale sarà la Regione Lazio con un focus particolare sulla Riviera d’Ulisse e sulle Isole Pontine.

Il conduttore viaggerà dalla splendida Ponza fino a Gaeta alla scoperta delle tradizioni millenarie legate al mondo del mare.

“Salpando da una delle isole più belle al mondo come Ponza – racconta Convertini – con le sue tradizioni, le sue particolari processioni, il suo mare cristallino, siamo giunti nella Riviera d’Ulisse alla scoperta di uno dei borghi marini più belli d’Italia, la splendida Gaeta.

Qui racconteremo le bellezze, le eccellenze enogastronomiche e gli antichi mestieri del mare di questa perla unica del nostro mar Tirreno”.