A Paestum forum sulla chirurgia vascolare

Si è tenuto presso l’Hotel Ariston di Paestum, a poca distanza dal meraviglioso sito archeologico, il Congresso “Giornate di chirurgia vascolare”, tradizione, innovazione e confronto di esperienze al III Congresso Regionale SIFL (Società Italiana di FleboLinfologia).

Durante le due giornate dedicate alla chirurgia vascolare si è trattato della sua evoluzione e dell’approccio che gli addetti ai lavori hanno tra tradizione ed innovazione.

Presidente scientifico e organizzatore dell’evento è stato Adolfo Crinisio, responsabile del U.O della chirurgia vascolare ed endovascolare presso la “Casa di Cura Salus” di Battipaglia.

Tante le personalità di spicco del settore sono intervenute ed hanno arricchito le giornate con i loro interventi, un proficuo scambio tra illustri colleghi sui diversi approcci e le diverse tecniche utilizzate per la risoluzione delle patologie vascolari ed endovascolari.

“È stata un’occasione di confronto tra specialisti ed esperti del settore in tutti gli ambiti di chirurgia vascolare – ha detto Crinisio -, con relazioni, interventi, discussioni di altissimo livello scientifico alla presenza di una platea vastissima, oltre 300 presenze al giorno”.

Durante il convegno c’è stato una sezione di workshop e corsi pratici per medici ed infermieri, al termine della quale ai partecipanti sono stati riconosciuti 13 crediti ECM.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Battipaglia, della S.I.F.L, del CEC e del Wound Academy.