A Catania verso il tutto esaurito per il calcio a 5 maschile serie A sordi

Al Palazzetto di Palavolcan si disputerà la final four del Campionato

CATANIA – Domani (sabato 13) e domenica 14 gennaio la final four del campionato italiano di calcio a 5 della serie A sordi d’Italia sarà protagonista al palazzetto di Palavolcan ad Acireale con semifinale e finale del Campionato.

La prima semifinale inizierà domani mattina alle ore 10:00 (Asd Real Fustal contro Real). La seconda semifinale si svolgerà alle ore 12:00 (Asd Ens Siena contro la squadra organizzatore di casa Asd Ens Catania) .

“La finale si giocherà domenica alle 12 – afferma Emanuele Paolella, dirigente dell’Asd Gs Ens Catania – e assicuro che non ci saranno favoriti, ma solo squadre attrezzate per vincere la competizione. Dal 2023, con il capitano Orazio Zisa, stiamo curando la società Asd Gs Ens Catania e abbiamo conquistato la Super Coppa Italiana”.

Paolella sottolinea che con Zisa, Fiorenza e Quintessenza quest’anno ha una squadra super attrezzata per vincere il Campionato con dei nuovi innesti importanti come Fabio Amas che è capitano della Nazionale Italiana calcio a 5, Salvatore Di Fazio portiere affidabile e 3 giocatori croati tra cui Lallic, che nello scorso anno ha conquistato il ruolo di miglior giocatore della super coppa, e Aldo Lucchese altro atleta fondamentale.

L’ obiettivo è anche conquistare la Coppa Italia che si terrà il 14 aprile a Siena per qualificarsi cosi alla Champions DLC in Europa per la prossima stagione.

L’Asd Gs Ens di Catania ringrazia per il contributo Rino Bartolomucci, presidente azienda Otofarma S.p.A., unico costruttore di protesi acustiche su misura e personalizzate dove attualmente Paolella è responsabile coordinatore per sordi d’Italia.

Le divise ufficiali sono state messe a disposizione dalla paninoteca di 30 e lode.