ROMA – Dopo lo scalpore suscitato dall’inchiesta di Fanpage sulle nuove leve della destra meloniana, si fa sempre più serrata la corsa dei politici di destra e sinistra per difendere o attaccare le immagini andate in onda nel programma Piazza Pulita. Se da un lato, il servizio è stato commentato anche dalla stampa estera smuovendo persino Bruxelles, dove il portavoce di Ursula von der Leyen ha fermamente condannato la simbologia fascista, in casa nostra a ‘smontare’ l’inchiesta è stato Maurizio Gasparri.
LE PAROLE DI GASPARRI
Durante la puntata di “L’aria che tira”, il senatore di Forza Italia ha parlato di servizio manipolato tirando in mezzo persino i tifosi della Casertana: “Nel servizio ci sono degli inserti visivi che non si capisce se sono ripresi in continuità nello stesso luogo (…) Quando dicono ‘Duce! Duce!’ potrebbero essere un gruppo di tifosi della Casertana. Potrebbe essere manipolato, io non mi fido di quel servizio. È un montaggio quello, si può fare tutto, lo posso fare pure io col telefonino“. Le affermazioni di Gasparri hanno suscitato anche la contrarietà degli ospiti in studio, tra questi anche il direttore di Fanpage, Francesco Cancellato.
Gasparri sull’inchiesta di Fanpage:
“Quelli che urlano ‘Duce’ potrebbero essere dei tifosi della Casertana. Potrebbe essere manipolato.
Posso farlo pur’io cor telefonino”
Qualcuno lo aiuti. #lariachetira pic.twitter.com/L7hk19ZLpU— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 17, 2024
L’IRONIA SUI SOCIAL PER LE PAROLE DI GASPARRI
Le parole di Gasparri hanno scatenato gli utenti dei social, sempre pronti a commentare e fare ironia.
L’articolo VIDEO | Inchiesta Fanpage, per Gasparri è tutto manipolato: “Potrebbero essere i tifosi della casertana” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it