giovedì, Luglio 18, 2024

Verisure rafforza il welfare aziendale: +50% di investimento

AttualitàVerisure rafforza il welfare aziendale: +50% di investimento

Supporto alle famiglie e mobilita’ green al centro
Roma, 12 giu. (askanews) – Verisure Italia, leader nella sicurezza di case e business con sistemi di allarme collegati a Centrale Operativa 24h/24, rinnova il piano welfare rivolto ai propri dipendenti, con un aumento degli investimenti complessivi da parte dell’azienda di oltre il 50%. Ogni dipendente avrà a disposizione un importo da spendere per formazione, salute, sport e benessere, assistenza familiare, trasporto, tempo libero e spese attraverso voucher, buoni acquisto e rimborsi spese.
Il supporto alla genitorialità e alla famiglia, informa una nota, resta al centro del programma, conforme all’impegno dell’azienda nel garantire un work-life balance positivo, con un piano dedicato che prevede un bonus supplementare per ogni figlio fino a 14 anni da spendere su tutti i servizi per l’infanzia (scuola, spese sportive, libri, centri estivi, babysitting), oltre a quelli una tantum erogati per il matrimonio e la nascita di nuovi bambini. Nel piano sono previsti anche permessi lavorativi aggiuntivi retribuiti dall’azienda per esigenze familiari, come la malattia bambino, l’inserimento in asilo nido, 5 giorni in più di congedo parentale per i padri, in aggiunta a quanto previsto dalla legge.
Inoltre, in linea con la strategia ESG del Gruppo che dal 2021 aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite (GCUN) per sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, questa volta, il piano di welfare R- evolution PLUS di Verisure in Italia, inserisce tra i benefit anche l’approccio alla mobilità green, A questo proposito, sono state stipulate convenzioni con diversi provider per il trasporto a basso impatto ambientale, tra cui Italo, Enjoy, ShareNow e BePooler, un servizio di carpooling aziendale per condividere il viaggio verso il proprio luogo di lavoro, riducendo così il traffico, le spese, l’utilizzo di veicoli privati e l’inquinamento urbano.
Oltre ai piani di supporto economici, ogni dipendente ha accesso ad una Polizza Sanitaria Integrativa con Check-up annuale dedicato per uomini e donne e 4 Sessioni con un professionista del benessere tra Psicologo, Sport Coach, Consellour per CareGiver, Nutrizionista, Specialista Anti-fumo. In tema di salute sono stati anche previsti dei permessi lavorativi aggiuntivi, retribuiti dall’azienda, per effettuare visite mediche.
“Verisure è un’azienda che fa dell’investimento nelle risorse umane uno dei driver chiave di crescita. Per questo abbiamo deciso di rinnovare il programma di welfare aziendale focalizzandoci su ciò che è più importante per i nostri dipendenti.” ha commentato Dalila Ferraioli, HR Director di Verisure Italia. “Lo abbiamo fatto sulla base dei feedback ricevuti proprio da loro attraverso una survey interna dedicata e ci impegniamo ad aggiornarlo periodicamente, così da rispondere a tutte le esigenze delle persone che fanno parte della nostra azienda”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles