Usavano il ‘bonus docente’ per acquistare smart-tv ed elettrodomestici, 62 insegnanti denunciati a Catanzaro

usavano-il-‘bonus-docente’-per-acquistare-smart-tv-ed-elettrodomestici,-62-insegnanti-denunciati-a-catanzaro

REGGIO CALABRIA – Sessantadue insegnanti ed un commerciante di elettrodomestici e computer residenti nel lametino sono stati denunciati dalla guardia di finanza del Comando provinciale di Catanzaro per l’indebito utilizzo della “carta del docente”. Da quanto accertato dalle fiamme gialle gli insegnanti segnalati hanno utilizzato le agevolazioni per acquistare apparecchi elettronici ed elettrodomestici non compatibili con le finalità del bonus pubblico a loro assegnato.

Le sanzioni elevate dalla guardia di finanza ammontano ad oltre 210mila euro. È stato verificato che avevano speso il “bonus docente” per prodotti quali smart-tv, smartphone ed elettrodomestici di vario tipo, tutti non rientranti nelle categorie merceologiche consentite. Il meccanismo illecito, avviato con il supporto del commerciante, si realizzava, in prima battuta, con l’emissione di uno scontrino per il bene ammesso dalla normativa, fase necessaria ai fini del rimborso, e poi, con il reso dello stesso e la cessione del diverso, e più costoso, prodotto richiesto dal docente. Inoltre, è stato attivato il ministero dell’Istruzione al fine di recuperare le somme indebitamente richieste a rimborso, ammontanti a circa 35mila euro da parte dell’esercente. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Usavano il ‘bonus docente’ per acquistare smart-tv ed elettrodomestici, 62 insegnanti denunciati a Catanzaro proviene da Ragionieri e previdenza.

Giarratano è il nuovo presidente di SIAARTI: “Punteremo su ricerca, formazione e competenze”

ROMA – Si è chiuso a Roma ICARE2021, il 75° Congresso annuale della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva-Siaarti, evento che ha richiamato al Centro Congressi La Nuvola di Roma circa 3000 anestesisti-rianimatori da tutta Italia. Oltre ai tanti contenuti professionali, ai workshop ed alle sessioni specificamente sviluppate per i giovani specialisti…

Meini (Sifo): “Avanti verso la farmacia clinica digitale”

ROMA – Le Terapie digitali (Digital Therapeutics-DTx) rappresentano un’innovazione della terapia medica. Una DTx può essere utilizzata da sola o in associazione con altri interventi terapeutici, ad esempio un farmaco. In quanto tali, non devono essere confuse con le centinaia di migliaia di applicazioni digitali a disposizione dei cittadini per un’enorme varietà di scopi di…

Incidenti in montagna, identikit della vittima: free rider, snowboarder, 33 anni

ROMA – Ogni anno la stagione invernale – ormai alle porte – porta con sé i freddi numeri delle tragedie in alta montagna, per incidenti sulle piste o fuori pista, dovuti a volte a imperizia, ed a volte a fatalità non pronosticabili. Come precisa lo stesso soccorso alpino, “le possibilità di sopravvivere dopo essere stati…