tutto-quello-che-vuoi-recensioni-e-opinioni-sul-film

Tutto quello che vuoi è un film del 2017 di genere Commedia/Drammatico, diretto da Francesco Bruni, con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Riccardo Vitiello, Donatella Finocchiaro della durata di 115 minuti. Vediamo la trama, recensione ed opinioni sul film.

La Trama di Tutto quello che vuoi

La ricchezza del cuore è oggetto di ricerca da parte di due persone. Essi potrebbero essere considerati agli antipodi. Si tratta infatti di un ragazzo scapestrato e di un signore avanti con gli anni e poeta. Le strade di Roma sono il luogo in cui la coppia cerca “l’oggetto” che desidera, arriveranno a trovarlo?

La trama tratta di Alessandro, un giovane di 22 anni di Trastevere, tipico quartiere romano, e di Giorgio, un poeta (o meglio lo era, visto che a 85 anni pochi lo ricordano). Entrambi vivono nello steso quartiere, ma non si sono mai visti, ne’ conosciuti.

L’anziano poeta ha però bisogno di aiuto per passeggiare nel pomeriggio lungo le strade romane. Alessandro verrà assunto come accompagnatore del poeta dalla sublime eleganza. Giorgio ritrova in un angolino recondito della sua mente, ormai logorata dal tempo, un ricordo. I suoi versi poetici lo aiutano ad estrarre dal dimenticatoio l’esistenza di un tesoro,

 » Continua a leggere sul sito di riferimento