Turi (commercialisti): “Favorire aggregazioni per garantire futuro ai professionisti”

Domani alle 9,30 convegno a Palazzo Calabritto in piazza dei Martiri

“Dobbiamo giocare d’anticipo quando si parla del futuro delle professioni in generale e, in particolare, di quella dei commercialisti.

Di fronte alle nuove sfide che ci attendono come quella dell’innovazione e della digitalizzazione, dei mercati globali e dei grandi processi di internazionalizzazione, del Pnrr e delle profonde modifiche che subirà il tessuto legislativo che più ci riguarda come quello del processo tributario e della riforma del Fisco, è più che mai necessario favorire le aggregazioni tra professionisti.

Impegnati su diversi fronti, solo attraverso strumenti nuovi come le società tra professionisti, potremo offrire ai nostri cliente quell’assistenza continua di cui hanno bisogno”.

Queste le parole di Eraldo Turi, presidente dell’Odcec Napoli che ha illustrato i temi del convegno “Operazioni di fusione ed acquisizione di attività professionali STP e aggregazioni professionali” promosso dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli che si terrà domani mattina (martedì 23 maggio) dalle ore 9.30 a Palazzo Calabritto (presso la sede dell’Odcec in piazza dei Martiri).

“Abbiamo voluto fortemente questo incontro per offrire ai nostri colleghi il supporto necessario a fare le scelte giuste e strategiche nell’investimento della propria professione – ha aggiunto Fabio Cecere, consigliere delegato della Commissione Diritto societario – in particolare per quanto riguarda i colleghi più giovani che possono trovare difficoltà nello strutturarsi con un proprio studio all’inizio dell’attività.

Il futuro dei commercialisti è legato anche alla capacità di trovare gli assetti giusti per vincere le sfide che quotidianamente ci si parano di fronte”.

All’incontro interverranno Corrado Mandirola (presidente e fondatore MpO), Roberto Coscia (consigliere delegato Commissione Diritto Societario), Francesca Marra Buonocore (presidente Commissione di Studio Diritto societario), Carlo Fiorentino (vice presidente Commissione di Studio Diritto societario), Goffredo Giordano (dottore commercialista a Salerno), Maurizio Verona (dottore commercialista a Catania e responsabile sud Italia MpO).