Trionfo di EU-ECO-TANDEM al round italiano degli European Enterprise Promotion Awards 2022

Nuovi, importanti, riconoscimenti per EU-ECO-TANDEM, progetto promosso da Enit Agenzia nazionale italiana del turismo e co-finanziato dal programma Cosme dell’Unione Europea, che punta a favorire un turismo sempre più sostenibile, facilitando la nascita di sinergie tra Pmi, startup e innovatori del settore.

EU-ECO-TANDEM, infatti, si è di recente aggiudicato la vittoria al round nazionale degli European Enterprise Promotion Awards 2022, venendo selezionato dal MISE insieme ad un solo altro progetto italiano. Risulta, inoltre, in corsa per lo stesso premio europeo in sede di SME Assembly 22.

Una gran bella soddisfazione per l’intero team di lavoro, visto che gli EEPA – promossi dalla Commissione europea e coordinati in Italia dal Ministero dello sviluppo economico – nascono proprio con l’intento di assegnare riconoscimenti a tutte quelle realtà che promuovono al meglio idee imprenditoriali, sia a livello locale, che regionale e nazionale.

Sei, le categorie in lizza quest’anno. A primeggiare in quella dedicata al “Supporto alla transizione sostenibile”, il progetto EU-ECO-TANDEM, tenendo conto dei criteri di originalità, fattibilità, Impatto sull’economia locale, miglioramento delle relazioni tra attori locali e trasferibilità.

Il programma rappresenterà, così, l’Italia agli EEPA 2022 durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Praga, nell’ambito dei lavori della SME Assembly, dal 28 al 30 novembre prossimi.

Un appuntamento particolarmente atteso, che potrebbe riservare altre sorprese e soddisfazioni per il progetto EU-ECO-TANDEM, coordinato da X23 Srl ed implementato da un pool di partner europei, tra i quali ENIT e Social Fare in Italia; Camera di Commercio Italiana in Germania e School of Management di Lipsia in Germania; Università di Graz in Austria; Green Evolution in Grecia e la Business Agency Slovacca.

Link del progetto:  https://www.eu-ecotandem.eu/

Social media dedicati:

Facebook: https://www.facebook.com/euecotandem

Twitter: https://twitter.com/eu_ecotandem

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/eu-eco-tandem-programme

Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCuVr3GMrVWerjKDgZrh5f1w?view_as=subscriber

Instagram: https://www.instagram.com/eu.ecotandem/

 

A aprile 2023 i vini biologico-dinamici alla rassegna “Summa” a Magré

La 24esima edizione nella Tenuta Alois Lageder in provincia di Bolzano Milano, 10 dic. (askanews) - "Summa", la rassegna delle eccellenze enologiche biologiche e biodinamiche, torna l'1 e il 2 aprile 2023 per la sua 24esima edizione nella splendida cornice di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang della Tenuta Alois Lageder, a Magrè sulla Strada del

Dal 16 al 18 dicembre a Alcamo la rassegna “Sicilian wine weekend”

Wine tasting, show cooking, visite a cantine e iniziative per bimbi Milano, 10 dic. (askanews) - Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, ad Alcamo (Trapani) si terrà "Sicilian Wine Weekend", la rassegna dedicata alle migliori produzioni enologiche della Sicilia Occidentale finanziata dall'assessorato regionale alle Attività Produttive e promossa dal Comune di Alcamo con l'Enoteca

Il ct del Brasile Tite si dimette, Neymar: “Mi sembra un incubo”

"Il futuro? Non so se torno in Nazionale" Milano, 9 dic. (askanews) - Il mondo crolla addosso al Brasile dopo l'eliminazione dal Mondiale di Qatar. Il ct Tite si è dimesso dall'incarico. Neymar guarda afflitto i giornalisti: "Mi sembra che sia tutto un incubo, non posso credere a ciò che è accaduto: questa è una
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: