giovedì, Luglio 18, 2024

Todde: Cagliari, Sassari, Alghero confermano forza centrosinistra

AttualitàTodde: Cagliari, Sassari, Alghero confermano forza centrosinistra

“Lavoreremo insieme per rilanciare la Sardegna”
Roma, 11 giu. (askanews) – “Le vittorie di Massimo Zedda a Cagliari, di Giuseppe Mascia a Sassari e di Raimondo Cacciotto ad Alghero, confermano la forza del centrosinistra, la fiducia dei cittadini nel nuovo governo regionale, ma soprattutto la nostra capacità di saper costruire un’alternativa alla destra anche a livello comunale. Auguro a tutti e tre un buon lavoro”. Lo scrive sui social la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde.
“Auguri anche a tutti i nuovi sindaci, alle nuove sindache e a tutti gli eletti di questa importante tornata elettorale. Lavoreremo insieme per rilanciare la Sardegna. Anche questa volta la nostra regione resta senza rappresentanza in Europa. Ci abbiamo provato, candidando una straordinaria donna, Cinzia Pilo, che per pochissimo non è riuscita nell’impresa”, ha sottolineato.
“Tra le tante battaglie da portare avanti con determinazione non manca quella per riuscire a cambiare questo sistema elettorale che penalizza la Sardegna, sottraendoci la possibilità di avere un’adeguata rappresentanza in Europa, dove vengono prese molte delle decisioni che ci riguardano da vicino. È necessario cambiare al più presto le regole del voto europeo, in modo da permettere a regioni come la Sardegna di essere rappresentate adeguatamente”, ha aggiunto. “Analizzando il voto europeo in Sardegna, sono comunque orgogliosa per la crescita del M5S che si conferma come una forza trainante. Dal 25 febbraio ad oggi, il M5S ha accresciuto il proprio consenso nonostante l’evidente disaffezione dei cittadini per le urne. Inoltre, il centro sinistra diventa maggioranza nell’Isola: la coalizione che governa la Regione continua a crescere, superando di gran lunga il 50%”, ha evidenziato Todde.
“In Sardegna si respira un’aria diversa, il nostro modello è vincente e l’Italia sta nuovamente guardando verso di noi. Grazie per la fiducia, per il continuo sostegno, per l’incoraggiamento che ci date ogni giorno. Anche oggi, con maggiore determinazione, è il momento del Noi”, ha concluso.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles