Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 giugno 2022

ADDIO AI 5 STELLE, 63 PARLAMENTARI CON DI MAIO
Il giorno dopo lo strappo con i 5 stelle, Luigi Di Maio coccola i suoi fedelissimi: alla Camera sono 51 i deputati che daranno vita al nuovo gruppo ‘Insieme per il futuro’, al Senato 12. E domani è prevista la prima assemblea dei parlamentari che hanno detto addio al Movimento guidato da Giuseppe Conte. Tra di loro anche tanti esponenti di governo, come la vice ministra all’Economia Laura Castelli e il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Spicca nel nuovo gruppo la presenza di Carla Ruocco, presidente della commissione di inchiesta sulle banche,

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

In Ecuador nativi in protesta: “La repressione non ci ferma”

ROMA – “La magnitudine della mobilitazione ha superato ormai quella del Paro nacional del 2019, e nonostante la repressione, le morti e la violenza delle forze di sicurezza, andremo avanti. Continueremo a reagire alle aggressioni dell’esercito e a cercare risposte reali alle nostre istanze”. Andres Tapia è il responsabile della comunicazione della Confederacion de Nacionalidades…

Salvini: “Sì al nucleare, la prima centrale fatela nella mia Milano”

ROMA – “Fatela nella mia Milano la prima grande innovativa centrale nucleare. La voglio nella mia zona a Baggio…”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. “Dico sì al nucleare e la prima centrale la voglio a Milano, capitale dell’innovazione”, aggiunge il leader del Carroccio, da tempo…

Cinema, per il premio ‘UnoSguardoRaro’ c’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi

ROMA – La VII edizione di UnoSguardoRaro RDIFF – il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema del convivere con una malattia rara, con la disabilità e, in generale, con la fragilità – si propone con una veste rinnovata. Questo Festival Cinematografico…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: