Tg Lazio, edizione dell’1 marzo 2021

tg-lazio,-edizione-dell’1-marzo-2021

COVID, D’AMATO: “NEL LAZIO IL RISCHIO CHIUSURA SCUOLE È CONCRETO

Il rischio di chiusura delle scuole nel Lazio è concreto. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, intervenendo questa mattina a margine della campagna di tamponi molecolari promossi dall’Università Sapienza di Roma. D’Amato ha spiegato che “il rischio chiusura c’è sempre perché dipende da come corre il virus. Già sono stati adottati provvedimenti nelle zone rosse, come nella provincia di Frosinone. Il rischio è quindi concreto anche perché nei fine settimana c’è un costante allentamento della tensione che porterà degli elementi critici nei prossimi giorni

ROMA, ALL’UNIVERSITÀ LA SAPIENZA TAMPONI GRATIS AGLI STUDENTI

Tamponi molecolari gratis per gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma. Questa mattina è stato inaugurato il punto sanitario presso la città universitaria. Il servizio sarà effettuato dal lunedì al venerdì, dietro prenotazione e su base volontaria. Chi vorrà usufruirne dovrà prenotarsi prima di essere testato. “È la prima iniziativa in Italia che vede una grande sinergia tra l’università e il Policlinico”, ha commentato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. La rettrice, Antonella Polimeni, ha sottolineato che “le prenotazioni sono iniziate il 25 e sono stati calendarizzati 300 tamponi”.

ELEZIONI ROMA, GASPARRI: “MELONI SAREBBE CANDIDATA ECCELLENTE”

Giorgia Meloni sarebbe una candidata eccellente a sindaco di Roma. Il senatore di Forza Italia e commissario del partito romano, Maurizio Gasparri, prova a rimettere in pista la leader di Fratelli d’Italia per la corsa al Campidoglio. “Lei si è chiamata fuori, vuole pensare al partito. Certo, se ci ripensasse…”, ha chiosato l’esponente di Forza Italia, che poi ha commentato anche la possibile candidatura di Guido Bertolaso definendola “di forte impatto. Può sintetizzare capacità tecniche e politiche e anche Salvini ha detto di condividerla”.

CULTURA, DA OGGI RIAPRE AL PUBBLICO MAUSOLEO DI AUGUSTO ROMA

Da oggi è riaperto al pubblico il Mausoleo di Augusto a Roma, dopo 14 anni di chiusura. La prima giornata ufficiale di visita è stata inaugurata stamani dalla sindaca Virginia Raggi, che ha voluto condividerla con le rappresentanze delle categorie colpite dalle conseguenze della pandemia. “Finalmente restituiamo al mondo intero un gioiello del patrimonio storico dell’umanità- ha detto la prima cittadina- Abbiamo lavorato a questo traguardo con impegno e tenacia. Questa prima giornata di visita è un simbolo importante di una ripartenza per la città e per il Paese”.

L’articolo Tg Lazio, edizione dell’1 marzo 2021 proviene da Ragionieri e previdenza.

Vandoorne vince E-Prix di Roma, gara 4 Mondiale

ROMA – Il secondo E-Prix di Roma, quarto round del Mondiale di Formula E, si chiude con la vittoria di Stoffel Vandoorne su una Mercedes EQ che firma il proprio riscatto in pista. Gara ancora una volta, come ieri, caratterizzata dalla partenza dietro alla safety car per colpa dell’asfalto bagnato dalla pioggia. Vandoorne prende il…

Papa Francesco: “Condividere proprietà non è comunismo, ma cristianesimo allo stato puro”

ROMA – “Così hanno fatto i discepoli: misericordiati, sono diventati misericordiosi. Lo vediamo nella prima Lettura. Gli Atti degli Apostoli raccontano che ‘nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune’. Non è comunismo, è cristianesimo allo stato puro”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della Santa Messa nella Festa…

Covid, in Puglia vaccino a over 60 senza prenotazione

ROMA – A partire da domani “l’accesso alla vaccinazione per tutte le persone di età superiore ai 60 anni che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità e/o di disabilità grave è consentito senza alcuna preventiva conferma di adesione o prenotazione”. È quanto si legge in una circolare inviata alle Asl pugliesi dalla Regione…