Tanzania, la stampa ai tempi di Samia, prima presidente donna: sociale, libera e africana

Dal nostro inviato Vincenzo Giardina

(Crediti foto: Marco Palombi)

MBEYA (TANZANIA) – Sul banchetto di legno l’edicolante indica l’eterno derby calcistico di Tanzania, i gialloverdi dello Yanga contro i biancorossi del Simba. La prima pagina degli altri quotidiani invece è politica, a caratteri cubitali e a più colonne. Soprattutto, a più voci. “Ne abbiamo per tutti i gusti, puoi scegliere quello che ti interessa di più, dallo sport all’economia” sorride Mariam, la signora del banchetto. Tra i giornali più venduti c’è il Guardian, che titola su un appello dei deputati a investire nella formazione degli insegnanti e sull’acquisto di farmaci contro l’Aids dall’Uganda.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Le prime pagine dei quotidiani

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it L'articolo Le prime pagine dei quotidiani proviene da Ragionieri e previdenza.  » Continua a leggere sul sito di riferimento

Ddl Concorrenza, ok del Cdm a porre la questione di fiducia

ROMA – Il Consiglio dei Ministri dà l’assenso a porre la questione di fiducia sul ddl Concorrenza. Nel corso delle sue comunicazioni in Cdm, il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sull’iter del ddl Concorrenza ricordando che – sulla base degli impegni assunti con il Pnrr – entro dicembre 2022 è necessario approvare non…

Vaiolo delle scimmie, Rezza: “Possibili altri casi nelle prossime ore”

ROMA – “A seguito della segnalazione di alcuni casi del vaiolo delle scimmie in Europa, il ministero della Salute ha tempestivamente allertato le Regioni e messo in piedi un sistema di monitoraggio dei casi”. Così in una clip video il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. LEGGI ANCHE: Vaiolo delle scimmie…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: