Stromboli, esplosioni nella notte: ora valori nella norma

stromboli,-esplosioni-nella-notte:-ora-valori-nella-norma

PALERMO – Non soltanto l’Etna. Nella notte anche lo Stromboli si è fatto sentire con una breve serie di esplosioni nell’area Nord, che hanno provocato un lancio di materiale incandescente lungo la Sciara del fuoco. Una parte del materiale è ricaduta anche in direzione del Pizzo.

LEGGI ANCHE: Etna in eruzione, getto di lava fino a 300 metri

Dal punto di vista sismico, dopo la fase di incremento dell’ampiezza del tremore che ha seguito la sequenza esplosiva, i valori sono rientrati nella norma.

L’Osservatorio etneo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia segnala che ora i parametri del vulcano sono rientrati nella normale attività.

L’articolo Stromboli, esplosioni nella notte: ora valori nella norma proviene da Ragionieri e previdenza.

Vandoorne vince E-Prix di Roma, gara 4 Mondiale

ROMA – Il secondo E-Prix di Roma, quarto round del Mondiale di Formula E, si chiude con la vittoria di Stoffel Vandoorne su una Mercedes EQ che firma il proprio riscatto in pista. Gara ancora una volta, come ieri, caratterizzata dalla partenza dietro alla safety car per colpa dell’asfalto bagnato dalla pioggia. Vandoorne prende il…

Papa Francesco: “Condividere proprietà non è comunismo, ma cristianesimo allo stato puro”

ROMA – “Così hanno fatto i discepoli: misericordiati, sono diventati misericordiosi. Lo vediamo nella prima Lettura. Gli Atti degli Apostoli raccontano che ‘nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune’. Non è comunismo, è cristianesimo allo stato puro”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della Santa Messa nella Festa…

Covid, in Puglia vaccino a over 60 senza prenotazione

ROMA – A partire da domani “l’accesso alla vaccinazione per tutte le persone di età superiore ai 60 anni che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità e/o di disabilità grave è consentito senza alcuna preventiva conferma di adesione o prenotazione”. È quanto si legge in una circolare inviata alle Asl pugliesi dalla Regione…