Sport, dalla Regione risorse per il ripristino degli impianti agonistici

Pellegrino (Iv): “Grande opportunità per le attività nelle aree interne e il rilancio del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo”

La Giunta Regionale della Campania ha approvato la proposta di assegnare le risorse residue del programma “Summer Universiade Napoli 2019”, pari a 8.976.970,00 euro, al ripristino  delle strutture sportive della regione per favorire la ripresa delle attività di carattere agonistico e di inclusione sociale, nonché ai fini di promozione turistica.

“Ringrazio il Presidente Vincenzo De Luca e la Giunta per aver adottato questo provvedimento che rappresenta una boccata d’ossigeno per le strutture sportive della Campania, e in particolar modo  per gli impianti nelle Aree Interne.

Si fa concreto, dunque, il rilancio del Centro sportivo Meridionale di San Rufo, nel Vallo di Diano, una straordinaria risorsa dal punto di vista dell’impiantistica sportiva  per la Provincia di Salerno e per l’intera Regione.

Una grande opportunità per creare le condizioni affinché tutte le squadre del Territorio che hanno recentemente centrato obiettivi importanti nelle rispettive competizioni possano giocare in strutture adeguate, in casa propria,  senza chiedere ospitalità in altre Province o addirittura in altre Regioni.

Voglio citare con orgoglio la Gelbison, promossa in serie C di calcio, che con questo provvedimento della giunta regionale potrà avere le risorse per adeguare e rendere idoneo lo stadio comunale “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania; lo Sporting Sala Consilina promosso in serie A2 di calcio a 5, la Diesel Tecnica promossa in serie B di Basket e tante altre realtà che con passione e impegno rappresentano nello sport il Territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e meritano la giusta attenzione da parte delle Istituzioni”.

Così in una nota Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania,  impegnato da tempo a promuovere lo sport nella Provincia di Salerno.

Swarovski e EssilorLuxottica firmano un accordo di licenza decennale

La prima collezione di occhiali sarà disponibile da settembre 2023 Milano, 6 dic. (askanews) - Swarovski e EssilorLuxottica hanno firmato un accordo di licenza in esclusiva per lo sviluppo, il design, la produzione, e la distribuzione a livello globale degli occhiali Swarovski Eyewear. L'accordo sarà in vigore fino al 31 dicembre 2028, con opzione di

Le prime pagine dei quotidiani di Martedì 6 Dicembre 2022

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it  » Continua a leggere sul sito di riferimento

La società di Musk Neuralink sotto indagine per test su animali

Il miliardario avrebbe insistito per accelerare gli esperimenti Roma, 6 dic. (askanews) - Neuralink, società del miliardario Elon Musk specializzata nella produzione di apparecchiature mediche hi-tech, è sotto inchiesta federale per violazioni del benessere degli animali. Lo riporta Reuters, secondo cui Neuralink, che sta cercando di sviluppare un chip per impianti cerebrali per aiutare persone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: