Sospensioni graduali per i sanitari no vax in Valle d’Aosta. Cgil: “Nessun disservizio”

AOSTA – L’Usl della Valle d’Aosta “ci ha riferito che le sospensioni avverranno gradualmente, le richieste di sospensione sono già pronte e protocollate e partiranno a breve, a partire dal personale non vaccinato che è già immediatamente sostituibile con altre risorse”. Lo riferisce, parlando alla ‘Dire’, il segretario regionale della Funzione pubblica Cgil Pietro Trovero al termine dell’incontro tra i sindacati e i vertici dell’Usl, avvenuto in mattinata. “L’azienda ci ha assicurato che le sospensioni non andranno a creare disservizi sugli utenti e che non peseranno sul personale che rimarrà in servizio. Ora- aggiunge Trovero- non ci resta che vigilare affinché il tutto si svolga senza grosse problematiche”.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Cozzolino (S&D): Allarmante i dati sulla disoccupazione, uno su sette non lavora

Lo rende noto l’europarlamentare dei Socialisti e Democratici europei “La situazione della disoccupazione in Italia è allarmante. Al di là dei numeri ufficiali dell’Istat, secondo...

Marzano: “La libertà è responsabilità. Ecco a che serve il consenso informato”

MODENA – “Parlerò indossando la mascherina per rispetto di chi viene dopo di me”. La filosofa Michela Marzano, a Modena per il FestivalFilosofia, ha iniziato con queste parole la sua presentazione alla stampa della lezione magistrale che dedicherà al tema del consenso e della libertà. È appena uscito Massimo Cacciari e Marzano entra subito nel…

‘Conosciamo la Frasca’: Ambiente Mare Italia organizza una visita al monumento naturale di Civitavecchia

Di Piero Battaglia (foto di Dario Baghini) ROMA – L’associazione Ambiente Mare Italia (Ami) ha inaugurato oggi la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia-Tarquinia e ha scelto di celebrare questo evento con una passeggiata archeologica-naturalistica alla scoperta del monumento naturale La Frasca, polmone verde di Civitavecchia e raro esempio di biodiversità. “Desideriamo far conoscere questa meravigliosa…