Soldi bollette per aiutare Alitalia, Authority dice no

Evitare l’utilizzo degli oneri generali delle bollette per finalità non energetiche in modo da evitare ripercussioni negative sul famiglie e imprese. E’ quanto segnala l’Arera, l’Autorità per l’Energia al Governo e al Parlamento riferendosi in particolare alla norma prevista nel ‘Decreto Crescita’ a sostegno della continuità del servizio di Alitalia.

Per l’Arera, si legge, bisognerebbe “evitare il ricorso a misure che dispongano il trasferimento diretto al Bilancio dello Stato di risorse provenienti dalla tariffa elettrica e gas, al fine di evitare ripercussioni negative su famiglie e imprese”.
In particolare, per quanto riguarda la norma prevista nel Dl crescita a sostegno della continuità del servizio della compagnia aerea, “sarebbe opportuno che questa venisse modificata nel corso dell’iter di conversione in legge…

continua a leggere sul sito di riferimento 

Abruzzo, boom di ricoveri a Teramo: caccia a medici e infermieri

PESCARA – Sono passati da 90 a 166 i ricoveri nel teramano nel giro di due settimane e per far fronte all’aumento dei casi e riorganizzare la rete ospedaliera della Asl di riferimento, si è riunita questa mattina l’unità di crisi dell’Azienda. “Il nostro obiettivo- spiega in una nota il direttore generale Maurizio Di Giosia-…

World Obesity Day, ecco ‘Beok!’: l’app del vivere positivo

ROMA – In Europa l’obesità coinvolge circa il 20% della popolazione, ma ci sono stime che proiettano un’incidenza fino al 50% entro il 2030. Già oggi causa ogni anno circa 350.000 morti premature, con un costo annuo, tra cure e mancata produttività, di circa 70 miliardi l’anno. In Italia si stima siano circa 6 milioni…

Petrobras announces new increase in oil products at refineries

by João Marcelo SAO PAULO – Petrobras announced on Monday, March 1, a new increase in fuel prices, 4.8% for gasoline and 5% for diesel for refineries. This is one of the highest levels of readjustment in more than a year at the state-owned refineries. The new high comes after President Jair Bolsonaro asked to…