Sicurezza: Amitrano (M5s), subito più controlli in via Toledo a Napoli

 

E’ l’appello del parlamentare del M5s dopo i furti notturni nella city partenopea

“Servono subito più controlli, specie nelle ore notturne, in via Toledo a Napoli: siamo al quarto furto in due settimane ad esercizi commerciali in un luogo che dovrebbe essere super presidiato. Una escalation pericolosa che va assolutamente fermata”.

Lo afferma il deputato partenopeo Alessandro Amitrano (M5s), secondo il quale “la sicurezza urbana e la lotta ad ogni forma di illegalità sono temi strategici per il futuro della città.

Lo Stato raccolga il grido di dolore del presidente del Centro commerciale Toledo-Spaccanapoli e agisca prontamente facendo sentire la propria presenza in maniera costante e non episodica.

Contro la criminalità servono più investimenti per garantire più uomini, mezzi e tecnologie: senza sicurezza non può esserci sviluppo sano del territorio”.

“Il 15 ottobre 2019 ho depositato una interrogazione parlamentare alla ministra dell’Interno Lamorgese in cui ho sollecitato interventi contro l’emergenza criminalità a Napoli al fine di garantire maggiore sicurezza a cittadini, commercianti e imprenditori.

Interrogazione alla quale, ad oggi, non ho ancora ricevuto risposta”, conclude Amitrano.

Giornata contro Aids, test hiv e consulenze gratis al Checkpoint Plus di Roma: oltre 400 in 27 giorni

ROMA – Ben 411 test effettuati a 180 utenti nei 27 giorni di apertura nel periodo fra il 6 luglio e il 9 novembre 2021. Sono questi i numeri del primo semestre di lavoro del ‘Checkpoint Plus’ per la diagnosi precoce dell’hiv, realizzato in via Isernia 4, a Roma, dalla Azienda pubblica di servizi alla…

Le prime pagine dei quotidiani di Mercoledì 1 Dicembre 2021

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI CORRIERE DELLA SERALA REPUBBLICAIL SOLE 24 ORELA STAMPAIL MESSAGGEROIL GIORNALEAVVENIREIL FATTO QUOTIDIANOIL TEMPOIL MATTINOIL SECOLO XIXIL GIORNOIL MANIFESTOIL DUBBIOLA DISCUSSIONECORRIERE DELLO SPORTLA GAZZETTA DELLO SPORTTUTTOSPORT RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it L'articolo Le…

Il ministro israeliano: “Tre dosi di vaccino Pfizer proteggono dalla variante Omicron”

ROMA – “I primi dati mostrano che con 3 dosi di vaccino Pfizer si è protetti dalla variante Omicron”. Lo ha annunciato il ministro della sanità di Israele, Nitzan Horowitz. Citato dal ‘Times of Israel’, l’esponente del governo ha precisato che “la situazione è sotto controllo e non c’è motivo di panico. Ci aspettavamo una nuova…