Sanremo 2022, i big in gara: da Morandi a Elisa, la lista dei 22 all’Ariston

sanremo-2022,-i-big-in-gara:-da-morandi-a-elisa,-la-lista-dei-22-all’ariston

ROMA – Il conto alla rovescia per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio 2022, può cominciare. Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha svelato la lista ufficiale dei 22 cantanti in gara collegandosi all’edizione delle 20 del Tg1 condotta da Francesco Giorgino.

LA LISTA DEI BIG IN GARA

Tra grandi ritorni e nuove stelle della scena contemporanea ecco gli artisti: Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Massimo Ranieri, sangiovanni, La Rappresentante di Lista e Ana Mena. E ancora: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even.

IN ATTESA DEI DUE GIOVANI

A loro si aggiungeranno due dei cantanti in gara nella sezione ‘Giovani’: saranno scelti, e passeranno di diritto nella sezione ‘Big’, il 15 dicembre durante una finalissima che andrà in onda in prima serata su Rai1. A condurre, come sempre, il direttore artistico Amadeus.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Sanremo 2022, i big in gara: da Morandi a Elisa, la lista dei 22 all’Ariston proviene da Ragionieri e previdenza.

Quirinale, deputati e senatori ex M5s: “Paolo Maddalena è il nostro candidato”

ROMA – “Per individuare una figura di alto profilo morale e tecnico da proporre per l’ormai prossima elezione del Presidente della Repubblica, si è aperto un confronto tra parlamentari del Gruppo Misto di Camera e Senato all’opposizione, che ha portato all’indicazione del professor Paolo Maddalena”. Così una nota firmata da deputati e senatori ex M5S.…

Covid, Sileri: “Distinzione tra positivi e malati, possibile cambio regole entro due settimane”

ROMA – Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, annuncia che “entro un paio di settimane” potra’ essere fatta “una revisione” delle regole “con una distinzione tra coloro che sono positivi al Covid ed i malati”. Parlando a Domenica In, Sileri spiega che “questo lo consente la variante che circola oggi. Oggi circolano sia la variante…

Kluge (Oms Europa): “Nessuno può sfuggire al Covid, Italia vicina al picco di Omicron”

ROMA – “Nessuno può sfuggire al SARS-Cov2, l’immunità la raggiungeremo attraverso il vaccino o il contagio naturale a causa della elevatissima trasmissione della variante Omicron. È importante che si decida per la vaccinazione perché le persone vaccinate rischiano 10 volte in meno di sviluppare malattie gravi o di morire. Certamente la variante Omicron ha manifestazioni…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: