lunedì, Luglio 15, 2024

Samsung crea a Seoul centro ricerca per l’intelligenza artificiale

AttualitàSamsung crea a Seoul centro ricerca per l'intelligenza artificiale

In collaborazione con l’università principale della Sudcorea
Roma, 17 giu. (askanews) – Il gigante dell’eletronica sudcoreano Samsung Electronics ha annunciato oggi di aver stretto una collaborazione con l’Università nazionale di Seoul (SNU) per istituire un centro di ricerca congiunto focalizzato sull’intelligenza artificiale (Ia), con l’obiettivo di migliorare la tecnologia e la competitività nel settore. Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap.
In base a questa partnership, la divisione dispositivi di Samsung Electronics – che gestisce mobile, TV ed elettrodomestici – collaborerà con il programma interdisciplinare di Ia della SNU per realizzare progetti congiunti su tecnologie Ia avanzate nei prossimi tre anni.
Secondo l’azienda, questi progetti si concentreranno su AI integrata nei dispositivi e AI multimodale.
“Attraverso l’accordo per istituire un centro di ricerca congiunto sull’AI tra SNU e Samsung Electronics, ci aspettiamo di rafforzare la nostra tecnologia e competitività dei prodotti nel campo dell’AI e di contribuire a garantire persone di talento per la ricerca futura sull’AI,” ha affermato il presidente Jeon Kyung-hoon di Samsung Electronics.
Il più grande produttore di smartphone al mondo ha integrato sempre più tecnologie Ia nei suoi prodotti più recenti, incluso lo smartphone Galaxy S24.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles