Salvini: “Centrale nucleare in Lombardia? Perché no, è energia sicura ed economica”

Di Nicolò Rubeis

MILANO – “In Lombardia ci sono 13 termovalorizzatori, anche a Milano. L’energia nucleare è quella più pulita e sicura, quindi perché no. Da milanese vorrei pagare la luce di meno”. Il leader della Lega Matteo Salvini ritorna sul tema del nucleare dopo aver aperto all’introduzione di una centrale anche in Lombardia.

Sulla transizione ecologica “io taglierei le tasse” e contestualmente “riavvierei una ricerca sul nucleare visto che in Europa sono operative 128 centrali ovunque”. E comunque “noi stiamo andando in senso contrario rispetto a tutto il mondo- prosegue Salvini durante un punto stampa elettorale al mercato di Via Vespri Siciliani di Milano- dei Paesi del G8 l’unico senza energia nucleare è l’Italia”.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Cozzolino (S&D): Allarmante i dati sulla disoccupazione, uno su sette non lavora

Lo rende noto l’europarlamentare dei Socialisti e Democratici europei “La situazione della disoccupazione in Italia è allarmante. Al di là dei numeri ufficiali dell’Istat, secondo...

Marzano: “La libertà è responsabilità. Ecco a che serve il consenso informato”

MODENA – “Parlerò indossando la mascherina per rispetto di chi viene dopo di me”. La filosofa Michela Marzano, a Modena per il FestivalFilosofia, ha iniziato con queste parole la sua presentazione alla stampa della lezione magistrale che dedicherà al tema del consenso e della libertà. È appena uscito Massimo Cacciari e Marzano entra subito nel…

‘Conosciamo la Frasca’: Ambiente Mare Italia organizza una visita al monumento naturale di Civitavecchia

Di Piero Battaglia (foto di Dario Baghini) ROMA – L’associazione Ambiente Mare Italia (Ami) ha inaugurato oggi la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia-Tarquinia e ha scelto di celebrare questo evento con una passeggiata archeologica-naturalistica alla scoperta del monumento naturale La Frasca, polmone verde di Civitavecchia e raro esempio di biodiversità. “Desideriamo far conoscere questa meravigliosa…