Salvati due cagnolini sui monti di Udine: erano finiti in un canalone

salvati-due-cagnolini-sui-monti-di-udine:-erano-finiti-in-un-canalone

TRIESTE – Disavventura a lieto fine per due cagnolini, che si erano persi da due giorni ed erano finiti in un canalone, dove rischiavano di morire, impossibilitati a risalire. È successo nella zona montana del Comune di Moggio Udinese, in provincia di Udine. A salvarli, dopo un lungo e complesso intervento, i Vigili del Fuoco, accorsi sul posto.

I proprietari, dopo aver cercato a lungo i due cani, di piccola taglia, hanno chiamato la sala operativa dei pompieri friulani chiedendo un aiuto. Gli animali si erano smarriti tra alcuni borghi disabitati, in un’area impervia. La squadra Saf (Spelo Alpino Fluviale) del comando Vigili del fuoco di Udine, ha raggiunto la zona e ha iniziato le ricerche dei cani, che sono stati individuati, bloccati in fondo a un canalone che termina in un corso d’acqua. Con qualche difficoltà, a causa del tratto particolarmente ripido, sono riusciti a raggiungerli e recuperarli, illesi e spaventati, consegnandoli poi nuovamente ai padroni.

LEGGI ANCHE: Covid, in Friuli Venezia Giulia contagi aumentati del 57% in una settimana

L’articolo Salvati due cagnolini sui monti di Udine: erano finiti in un canalone proviene da Ragionieri e previdenza.

Vandoorne vince E-Prix di Roma, gara 4 Mondiale

ROMA – Il secondo E-Prix di Roma, quarto round del Mondiale di Formula E, si chiude con la vittoria di Stoffel Vandoorne su una Mercedes EQ che firma il proprio riscatto in pista. Gara ancora una volta, come ieri, caratterizzata dalla partenza dietro alla safety car per colpa dell’asfalto bagnato dalla pioggia. Vandoorne prende il…

Papa Francesco: “Condividere proprietà non è comunismo, ma cristianesimo allo stato puro”

ROMA – “Così hanno fatto i discepoli: misericordiati, sono diventati misericordiosi. Lo vediamo nella prima Lettura. Gli Atti degli Apostoli raccontano che ‘nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune’. Non è comunismo, è cristianesimo allo stato puro”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della Santa Messa nella Festa…

Covid, in Puglia vaccino a over 60 senza prenotazione

ROMA – A partire da domani “l’accesso alla vaccinazione per tutte le persone di età superiore ai 60 anni che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità e/o di disabilità grave è consentito senza alcuna preventiva conferma di adesione o prenotazione”. È quanto si legge in una circolare inviata alle Asl pugliesi dalla Regione…