Rostan (IV): Ministra inauguri anno scolastico a Scampia

NAPOLI – “Invito la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, a inaugurare l’anno scolastico a Scampia. Sarebbe un bel segnale nei confronti di un’intera comunità scolastica ingiustamente citata come esempio negativo nel corso dell’ultima conferenza stampa  tenuta insieme al premier, Giuseppe Conte.

Bene ha fatto il presidente della VIII Municipalità, Apostolos Paipais, a sottolineare l’egregio lavoro che viene svolto quotidianamente dal corpo docente e tecnico anche in periodi di estrema difficoltà come quello che abbiamo vissuto per l’emergenza coronavirus, e l’impegno dell’amministrazione locale per l’edilizia scolastica che, proprio in questo quartiere, annovera numerose eccellenze. Mi aspetto dalla ministra un gesto concreto, oltre alle doverose scuse già presentate”. Questo l’invito di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera rivolto alla titolare del dicastero dell’Istruzione.

“Sul tema della data annunciata per l’apertura delle scuole – prosegue la deputata di Italia Viva – nutro forti perplessità sulla proposta di aprirle il 14 settembre per chiuderle dopo appena quattro giorni per l’imminente election day. Auspico che si riesca a trovare un accordo in tempi brevi per garantire ai nostri studenti una riapertura in piena regola senza ulteriori sgraditi stop dopo i lunghi mesi di lockdown”.

Sci, Federica Brignone strepitosa: vince il Super-G di Altenmarkt

ROMA – Con una discesa praticamente perfetta Federica Brignone ha vinto il Super-G di Altenmarkt-Zauchensee, il quinto della stagione di Coppa del Mondo. L’atleta valdostana s’è imposta con un tempo di 1:10.84, e un vantaggio di soli 4 centesimi sulla svizzera Suter e 17 sull’austriaca Raedler. Ad un passo dal podio Marta Bassino, quarta con…

Lo zio di Saman dice sì all’estradizione: entro dieci giorni sarà in Italia

REGGIO EMILIA – Sarà condotto in Italia entro dieci giorni Danish Hasnain, zio di Saman Abbas, accusato dell’omicidio della giovane pachistana scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) lo scorso 30 aprile. Mercoledì scorso, l’uomo ha dichiarato di non voler opporsi alla sua estradizione, cambiando idea dopo una prima opposizione a settembre conseguente al suo arresto, e…

Peste suina africana, incontro tecnico preliminare per l’istituzione dell’Unità di crisi

“Prevenire per ridurre il rischio di contagio e di diffusione della malattia”. È l’invito rivolto dal vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura, ai tecnici, riuniti in videoconferenza, in vista dell’attivazione dell’Unità di crisi di gestione della Peste suina africana. Un virus che non colpisce l’uomo, ma che sta ugualmente allarmando l’Europa per i danni economici arrecati…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: