ROMA – Le banconote di Re Carlo III sono ora in circolazione. Lo ha comunicato la Bank of England in una nota ufficiale dove spiega che è ancora possibile utilizzare le banconote raffiguranti il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. L’approccio “è in linea con le linee guida della Casa Reale, per ridurre al minimo l’impatto ambientale e finanziario di questo cambiamento” e “ciò significa che il pubblico inizierà a vedere le nuove banconote di Re Carlo III molto gradualmente”.
A parte il nuovo monarca, il design delle banconote è rimasto lo stesso: la banconota da £ 5 raffigura il politico Sir Winston Churchill, la banconota da £ 10 presenta l’autrice Jane Austen, la banconota da £ 20 raffigura l’artista JMW Turner e, infine, quella da £ 50 presenta lo scienziato Alan Turing.
Tramite la Bank of England i cittadini potranno scambiare le loro vecchie banconote con quelle nuove, ma con un limite di 300 sterline a persona.
L’articolo Regno Unito, in circolazione le nuove banconote con Re Carlo III proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it