Regione Lazio: “Entro 72 ore ripristineremo il sistema di prenotazione dei vaccini”

regione-lazio:-“entro-72-ore-ripristineremo-il-sistema-di-prenotazione-dei-vaccini”

ROMA – “Saranno ripristinati i servizi per la prenotazione dei vaccini e l’anagrafe vaccinale entro 72 ore”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio, dopo l’attacco hacker che ha paralizzato il sistema informatico regionale. “Allo stesso tempo sono stati isolati e messi in sicurezza in appositi cloud tutti i dati dei servizi che non sono stati attaccati, come i dati sanitari. Attualmente, si ricorda ancora una volta, che sono attivi i servizi della Protezione Civile, del 118, del 112 e del centro trasfusionale”.

LEGGI ANCHE: Zingaretti: “La Regione Lazio è stata vittima del più grande attacco cyber mai avvenuto”

“ENTRO FINE AGOSTO RIATTIVATI I SISTEMI DI PAGAMENTO REGIONALE”

“I dati del bilancio regionale – continua la nota – sono in sicurezza ed entro la fine di agosto saranno riattivati anche i sistemi di pagamento regionale. Questa notte i sistemi informativi della Regione Lazio hanno subito e respinto l’ennesimo attacco, resta massima l’attenzione e la collaborazione con le autorità competenti per ripristinare la sicurezza”.

LEGGI ANCHE: Attacco hacker alla Regione Lazio, l’esperto: “Il terrorismo non c’entra, è estorsione”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Regione Lazio: “Entro 72 ore ripristineremo il sistema di prenotazione dei vaccini” proviene da Ragionieri e previdenza.