“Questa chitarra è un’astronave”, Gong in concerto al Porretta Prog Festival

ROMA – “Questa chitarra è un astronave, la mia chitarra è un astronave”: nel brano di chiusura del concerto dei Gong al Porretta Prog Festival (serata inaugurale) c’è tutto il sogno psichedelico di questa storica band fondata nel 1967 da Daevid Allen. Lascia che il suono ti porti, ti liberi, ti permetta di levitare, dicono questi cinque musicisti, mosche bianche in un’epoca di musica rapida e suoni da consumare. Il suono è un astronave, la musica è magia: questi sono da oltre 50anni le parole d’ordine di questa band, capostipite di un progressive in cui lo space rock viene innestato su basi di free jazz.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

M5S, Conte capolista alla Camera in quattro regioni. In Piemonte ‘comanda’ Appendino

ROMA – Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i risultati delle Parlamentarie 2022 e ufficializzati i candidati per i collegi plurinominali. Il presidente Giuseppe Conte si candida come capolista alla Camera in quattro regioni (Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia) e cinque collegi. In Piemonte, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino è candidata…

La premier della Finlandia Sanna Marin scatenata al party: il video fa discutere

ROMA – Sta sollevando un polverone di polemiche il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa con amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro…

Berlusconi: “Spero che Draghi continui a svolgere un ruolo importante”

ROMA – In un’intervista sul Foglio, concessa al direttore Claudio Cerasa, l’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spiega come immagina il futuro di Mario Draghi: “Già da molti anni sono stato io volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce, superando la resistenza della signora Merkel. Sono…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: