«Quelli del gilet giallo», giornata dedicata allo screening gratuito sull’isola azzurra

CAPRI – La prevenzione in campo medico, per ogni individuo, è un elemento da non sottovalutare assolutamente e domenica 24 Aprile 2022 dalle 10 alle 13 sull’isola azzurra si terranno screening gratuito sul diabete, audiologia e nefrologia presso i Giardini della Flora Caprense.

Un evento organizzato dai Lions Clubs International Capri, Distretto Lions e Leo 108 Ya, presieduta da Rita Gori Colazza, in occasione del Lions Day dal titolo “Quelli del gilet giallo”. Il simbolo della condivisione scende in campo, rifacendosi al motto che contraddistingue l’associazione mondiale “We Serve” (Noi siamo al servizio – ndr).

Proprio in occasione della giornata mondiale dei Lions, club che da sempre, con un occhio al passato ma con sguardo attento al futuro, rappresenta la rete di solidarietà più importante e fitta del mondo, festeggia il suo giorno dedicando al “prossimo” le sue iniziative.

Per questa prestigiosa iniziativa si ringrazia il Comune di Capri nella persona del sindaco Mariano Lembo e tutta l’amministrazione, M.A.X.O. Audioprotesi, azienda leader nel settore audioprotesico con sede a Napoli che in tale iniziativa continuerà il percorso aziendale lanciato già da qualche anno di Teleaudiologia e telemedicina con l’innovativa TelefarmaMedica, un progetto innovativo al passo con i tempi per superare tutte le barriere e spesso le lunghe attese che la sanità pubblica ci impone.

Una strumentazione per uno screening multidisciplinare come: telecardiologia, l’oftalmica, la diagnostica per parametri vitali, l’odontoiatria, la dermatologia e l’ecografia, un servizio “all-inclusive” in una valigetta dotata di sofisticati software all’avanguardia e Nefrocenter il primo gruppo privato italiano specializzato nel settore della nefrologia, dialisi e diabetologia.

Salvini: “Sì al nucleare, la prima centrale fatela nella mia Milano”

ROMA – “Fatela nella mia Milano la prima grande innovativa centrale nucleare. La voglio nella mia zona a Baggio…”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. “Dico sì al nucleare e la prima centrale la voglio a Milano, capitale dell’innovazione”, aggiunge il leader del Carroccio, da tempo…

Cinema, per il premio ‘UnoSguardoRaro’ c’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi

ROMA – La VII edizione di UnoSguardoRaro RDIFF – il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema del convivere con una malattia rara, con la disabilità e, in generale, con la fragilità – si propone con una veste rinnovata. Questo Festival Cinematografico…

Aborto, Pillon esulta: “La decisione della Corte Suprema Usa mi riempie il cuore di gioia”

ROMA – “Ripensando alla straordinaria sentenza della Corte Suprema Usa ancora mi si riempie il cuore di gioia”. Lo scrive su Facebook il senatore della Lega Simone Pillon, commentando la decisione del massimo organo giuridico statunitense di abolire la sentenza ‘Roe vs. Wade’ che dal 1973 garantiva il diritto all’interruzione di gravidanza. “Gioia per i…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: