venerdì, Luglio 19, 2024

Putin: gli Usa stanno distruggendo il loro strumento di grandezza, il dollaro

AttualitàPutin: gli Usa stanno distruggendo il loro strumento di grandezza, il dollaro

“Sottraggano risorse ad altri Paesi”
Roma, 7 giu. (askanews) – Gli Stati Uniti stanno distruggendo il loro stesso strumento di grandezza, il dollaro. Lo ha sottolineato il presidente russo, Vladimir Putin.
“Gli attuali leader americani…stanno rompendo i loro strumenti di grandezza. Il dollaro è uno dei pochi strumenti dell’attuale grandezza degli Stati Uniti”, ha detto Putin alla sessione plenaria del Forum economico internazionale di San Pietroburgo.
Gli Stati Uniti usano “le proprie mani” per allontanare dal dollaro i Paesi che partecipano all’attività economica globale, ha aggiunto Putin.”Sfruttando la posizione di monopolio del dollaro, gli Stati Uniti consumano mille miliardi di dollari all’anno in più di quanto producono, sottraendo…queste risorse agli altri Paesi”, ha detto Putin, aggiungendo che affrontare la contrazione dell’economia statunitense sta diventando un “problema” per tutti i detentori del dollaro.
La riduzione della quota degli Stati Uniti nella struttura economica globale è un “passo verso la multipolarità” del sistema finanziario, ha affermato il presidente russo.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles