PROFESSIONI: IL NAPOLETANO MATTEO DE LISE NUOVO PRESIDENTE UNIONE NAZIONALE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI

NAPOLI – Il dottore commercialista napoletano Matteo De Lise è stato designato alla presidenza dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

“I giovani e i commercialisti devono essere al centro della ripresa: è assurdo – ha spiegato De Lise – pensare di continuare a non ascoltare le loro istanze e non sfruttare le loro conoscenze in materia economica e fiscale. Faremo di tutto per tutelare colleghi e le pmi, che costituiscono l’ossatura del sistema-Paese”.

Oltre a De Lise ecco la nuova Giunta Nazionale di neo ricostituzione: Emanuele Serina e Deborah Righetti (Vice Presidenti), Raffaele Loprete (Segretario), Francesco Oreste Pepe Milizia (tesoriere), consiglieri: Sonia MazzuccoGustavo DesanaAndrea CervelliniCamilla ZanichelliFrancesco SavioFederico GiottiVincenzo GiaccoliMatteo BalestraEnrico LombardoLeonardo Nesa.

Per il collegio dei probiviri sono in carica: Maurizio Renna (presidente), Ettore PerrottiElena Ravera.

Sicurezza: Amitrano (M5s), subito più controlli in via Toledo a Napoli

  E' l'appello del parlamentare del M5s dopo i furti notturni nella city partenopea “Servono subito più controlli, specie nelle ore notturne, in via Toledo a...

Scuola, Prof bacchetta Draghi: “La Dad non è tempo perso”

ROMA – “Gentile signor Draghi, sono un’insegnante di Italiano e Latino nel liceo classico di una cittadina della provincia salernitana. Ho capito che, se perfino Lei, neanche arrivato a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio, sente il bisogno di dire la sua sulla scuola, allora veramente non abbiamo alcuna possibilità di sopravvivenza”. Comincia così…

Scuola, in Campania sindaci e prefetti decidono sulla necessità della Dad

NAPOLI – Un invito a tutti i sindaci e ai prefetti della Campania a valutare “per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio”. È l’esito della riunione dell’unità di crisi della Regione Campania che si è svolta ieri pomeriggio per valutare l’andamento dei contagi…