Professione Commercialista, ripartire dalla riforme

A Catania il nuovo convegno nazionale dell’Anc

Dopo l’appuntamento di Vicenza di fine settembre, l’Associazione Nazionale Commercialista sarà a Catania con un nuovo convegno nazionale dove protagonista è ancora una volta la Professione Commercialista e il suo ruolo nell’ambito delle importanti riforme che attendono il Paese.

Professione Commercialista, ripartire dalle riforme questo il titolo dell’evento i cui lavori si svolgeranno presso l’Hotel Mercure Excelsior di Catania il prossimo 4 novembre dalla 9 alle  18.

La prima parte della giornata vede il programma articolato in due tavole rotonde: la prima sull’agenda dei professionisti da ripensare e proporre alla nuova compagine politica, e la seconda sulla riforma della Giustizia Tributaria.

Nel pomeriggio invece spazio alle relazioni tecniche sul tema degli obblighi e responsabilità degli organi di controllo alla luce della normativa del nuovo codice della crisi d’impresa.

La partecipazione al convegno è gratuita e valida ai fini della formazione per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Nutrito come sempre il parterre dei relatori che vede la presenza di rappresentanti delle Istituzioni, delle Professioni e naturalmente esponenti del rinnovato Parlamento.

“Abbiamo a cuore – afferma Marco Cuchel (nella foto), presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti – il contributo che la categoria dei commercialisti può apportare ai processi di riforma che il Paese è chiamato a mettere in atto, con particolare attenzione al sistema del fisco e della giustizia tributaria.”.

“Per questo siamo convinti che l’appuntamento di Catania, come le altre occasioni di confronto promosse dall’ANC, sia importante per sensibilizzare sulle potenzialità del ruolo dei professionisti ma anche sull’urgenza di perseguire un nuovo equilibrio nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e Contribuenti”, conclude Cuchel.