l’eterno-ritorno-di-alessandro-di-battista

L’eterno ritorno di Alessandro Di Battista

È l'eterno ritorno. Stoccata e fuga. Per un viaggio intorno al mondo. Anche se non è più detto che ritornerà a viaggiare. E fare reportage. Stiamo parlando di Alessandro Di Battista, 40 anni, il “subcomandante” del M5s, un piede fuori e uno dentro la politica, che ha dato alle stampe un agile pamphlet di 146…
amministrative-in sardegna,-cagliari-al-centrodestra:-il-sindaco-e-truzzu

Amministrative in Sardegna, Cagliari al centrodestra: il sindaco è Truzzu

Paolo Truzzu vince al primo turno (50,19%) il testa a testa con la candidata del centrosinistra Francesca Ghirra, assessora uscente all'Urbanistica, che si è fermata al 47,78%...
chi-e-tittino-cau,-il-primo-sindaco-della-lega-in-sardegna

Chi è Tittino Cau, il primo sindaco della Lega in Sardegna

Classe 1950, meccanico e agricoltore, nonostante sia un militante del Carroccio, si è candidato alla testa di una lista civica, “Fermiamo lo spopolamento”. Ha ottenuto 444 voti, su 453 votanti (due schede nulle e sette bianche)...
com’e-andato-il-voto-in-sardegna

Com’è andato il voto in Sardegna

Il centrodestra conquista Cagliari e Alghero al primo turno mentre a Sassari si andrà al ballottaggio, così come a Monserrato, importante centro dell'hinterland del capoluogo. È il risultato del voto in Sardegna che in questa tornata elettorale ha visto l'elezione, complessivamente, di 26 sindaci. Un risultato, però, ancora 'sub iudice' dato che la candidata del centrosinistra a…
il-bilancio-di-tre-anni-di-virginia-raggi-al-campidoglio

Il bilancio di tre anni di Virginia Raggi al Campidoglio

"Il vento sta cambiando, hanno vinto i romani, è una svolta". Il 19 giugno 2016, Virginia Raggi festeggiava così la storica conquista del Campidoglio da parte del Movimento 5 Stelle. Tre anni dopo, passeggiando tra rifiuti che si accumulano fuori dai cassonetti e bus che circolano a singhiozzo, i romani faticano a percepire questo vento. Se il…
salvini-sfida-l’ue-“la-flat-tax-si-fara”

SALVINI SFIDA L’UE “LA FLAT TAX SI FARÀ”

I margini per la Flat tax da subito "ci devono essere, non è una scelta. Poi si può decidere come modularla negli anni, ma un taglio delle tasse, non per tutti ma per tanti, dovrà essere presente nella prossima manovra economica". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Washington…