“Pochi letti negli ospedali di Bologna: i pazienti dormono in Pronto soccorso”. L’allarme del Nursind

Sempre meno posti letto negli ospedali di Bologna. E sempre più pazienti, di conseguenza, costretti a “dormire in Pronto soccorso”. E’ la nuova denuncia sollevata da Antonella Rodigliano, segretaria provinciale del Nursind, il sindacato degli infermieri e delle ostetriche. “C’è sempre una minor offerta di posti letto in tutte le strutture ospedaliere della Città metropolitana- punta il dito Rodigliano- al contrario di quanto avrebbe dovuto comportare l’attuale situazione pandemica, con conseguenze anche sulla regolare attività di assistenza sanitaria ai cittadini. Si tratta di una situazione che denunciamo da tempo, senza però ottenere alcun genere di risposta da chi di dovere”.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

M5S, Conte capolista alla Camera in quattro regioni. In Piemonte ‘comanda’ Appendino

ROMA – Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i risultati delle Parlamentarie 2022 e ufficializzati i candidati per i collegi plurinominali. Il presidente Giuseppe Conte si candida come capolista alla Camera in quattro regioni (Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia) e cinque collegi. In Piemonte, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino è candidata…

La premier della Finlandia Sanna Marin scatenata al party: il video fa discutere

ROMA – Sta sollevando un polverone di polemiche il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa con amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro…

Berlusconi: “Spero che Draghi continui a svolgere un ruolo importante”

ROMA – In un’intervista sul Foglio, concessa al direttore Claudio Cerasa, l’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spiega come immagina il futuro di Mario Draghi: “Già da molti anni sono stato io volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce, superando la resistenza della signora Merkel. Sono…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: