PIANO ECONOMICO REGIONALE: TUCCILLO E GIORDANO (COMMERCIALISTI), INTERMEDIARIO CHE FIRMA RICHIESTA NON E’ RESPONSABILE DICHIARAZIONI IMPRESE

“L’intermediario che firma la richiesta ‘per conto e nell’interesse dell’impresa’ per la domanda di accesso al bonus presentata alla Regione Campania non è responsabile delle dichiarazioni, di cui ne risponde l’imprenditore, come specificato al comma 6 dell’articolo 8 dell’avviso”. A comunicarlo sono Antonio Tuccillo, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, e Salvatore Giordano, presidente Odcec di Salerno, che hanno ricevuto la risposta alla richiesta di chiarimento inviata al Palazzo Santa Lucia in merito ad una precisazione delle funzioni del commercialista nella qualità di intermediario nella trasmissione dei dati.

“L’intermediario – spiegano – è delegato dall’impresa che, come specificato nel modulo di presentazione, ha conferito specifica delega al sottoscritto intermediario finalizzata alla presentazione della presente domanda, depositata agli atti, che verrà esibita a seguito di specifica richiesta in tal senso avanzata dalla Ragione Campania. Eventuali profili di responsabilità dell’intermediario vanno circoscritti al rapporto privatistico instauratosi con l’imprenditore in virtù della delega conferita”.

Senegal, l’oppositore Sonko libero su cauzione. Resta incriminato

di Brando Ricci ROMA – È stato rilasciato su cauzione, ma sottoposto a controllo giudiziario e incriminato per stupro, Ousmane Sonko, alla guida del partito di opposizione Patriotes du Sénégal pour le travail, l’èthique et la fraternité (Pastef). Il suo fermo, mercoledì, aveva provocato disordini in tutto il Paese. Negli scontri con le forze dell’ordine…

In Sardegna primi test Covid all’ingresso: tre positivi

CAGLIARI – Partiti questa mattina i controlli e i test ai viaggiatori in arrivo in Sardegna, così come previsto dalle misure di sicurezza anti-Covid disposte dall’ultima ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas, per tutte le persone in arrivo nell’isola; tre le positività rilevate. È un primo bilancio quello che emerge dall’attività portata avanti dal…

Covid, Regione Calabria aderisce a progetto europeo di raccolta plasma

REGGIO CALABRIA – La Regione Calabria ha aderito al progetto “Emergency support instrument” (Esi), lo strumento approntato dall’Unione Europea per aiutare gli Stati membri ad affrontare l’emergenza legata al Sars-Cov-2, attraverso il quale la Commissione europea fornisce supporto finanziario ai servizi trasfusionali europei impegnati nella raccolta di plasma da convalescente Covid-19.”La raccolta di plasma –…