Pellegrino (Iv): Subito vaccini al personale scolastico e ai docenti

Vaccini al personale docente e a quello tecnico amministrativo degli istituti scolastici di ogni ordine e grado e tamponi per gli alunni per ripartire in piena sicurezza con le attività scolastiche.

Sono le proposte di Italia Viva illustrate dal capogruppo in Consiglio Regionale, Tommaso Pellegrino, nel giorno del rientro in aula per gli alunni delle prime due classi delle elementari.

“Si tratta di misure indispensabili per contrastare l’avanzata del virus e per limitare la nascita di nuovi focolai.

È tempo di tornare alla normalità purché lo si faccia in piena sicurezza per gli alunni, per il corpo docente e per tutti coloro che lavorano negli istituti scolastici”.

Queste le parole del leader campano dei “renziani”.

Senegal, l’oppositore Sonko libero su cauzione. Resta incriminato

di Brando Ricci ROMA – È stato rilasciato su cauzione, ma sottoposto a controllo giudiziario e incriminato per stupro, Ousmane Sonko, alla guida del partito di opposizione Patriotes du Sénégal pour le travail, l’èthique et la fraternité (Pastef). Il suo fermo, mercoledì, aveva provocato disordini in tutto il Paese. Negli scontri con le forze dell’ordine…

In Sardegna primi test Covid all’ingresso: tre positivi

CAGLIARI – Partiti questa mattina i controlli e i test ai viaggiatori in arrivo in Sardegna, così come previsto dalle misure di sicurezza anti-Covid disposte dall’ultima ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas, per tutte le persone in arrivo nell’isola; tre le positività rilevate. È un primo bilancio quello che emerge dall’attività portata avanti dal…

Covid, Regione Calabria aderisce a progetto europeo di raccolta plasma

REGGIO CALABRIA – La Regione Calabria ha aderito al progetto “Emergency support instrument” (Esi), lo strumento approntato dall’Unione Europea per aiutare gli Stati membri ad affrontare l’emergenza legata al Sars-Cov-2, attraverso il quale la Commissione europea fornisce supporto finanziario ai servizi trasfusionali europei impegnati nella raccolta di plasma da convalescente Covid-19.”La raccolta di plasma –…