Parità di genere al Comune di Reggio Calabria, nella nuova giunta 4 uomini e 4 donne

parita-di-genere-al-comune-di-reggio-calabria,-nella-nuova-giunta-4-uomini-e-4-donne

REGGIO CALABRIA – A 13 giorni dalla condanna in primo grado del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà nell’ambito del processo Miramare, con la relativa sospensione di 18 mesi per gli effetti della legge Severino, l’attuale sindaco facente funzioni Paolo Brunetti sta per chiudere il cerchio sulla composizione della nuova giunta, richiesta a seguito della crisi politica avviata dal Partito democratico.

LEGGI ANCHE: Reggio Calabria, il Pd chiede l’apertura di una crisi dell’attuale giunta

Nel nuovo esecutivo non ci sarà l’ex deputata Rosanna Scopelliti, presidente della fondazione Antonino Scopelliti, e voluta da Falcomatà in giunta come componente esterno e a cui erano affidate le deleghe per il rilancio turistico e culturale della città, l’istruzione e la legalità. Secondo quanto appreso dalla Dire la nuova giunta, guidata ora da Brunetti, conterà comunque su quattro riconferme: Rocco Albanese (Pd), Irene Calabrò (Psi), Giuggi Palmenta (eletta con la civica S’intesi, ma confluita recentemente tra i Democratici progressisti metropolitani), Demetrio Delfino (eletto con Art.1 e anch’egli preso in carico dai Dpm). Il Pd ha chiesto ed ottenuto l’ingresso in giunta di Mimmo Battaglia e delle attuali consigliere comunali Lucia Nucera (in quota Seby Romeo coordinatore della federazione provinciale) e Angela Martino (in quota Nicola Irto, attuale capogruppo in Consiglio regionale).

LEGGI ANCHE: Crisi nella giunta del Comune di Reggio Calabria, Pd propone Martino e Nucera assessori

I rappresentanti delle tre liste civiche hanno invece indicato il consigliere Francesco Gangemi. A conti fatti la nuova squadra garantirà anche la parità di genere con 4 donne e 4 uomini che affiancheranno il facente funzioni Brunetti nei prossimi 18 mesi, in attesa del ritorno alla guida dell’Ente di Giuseppe Falcomatà.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Parità di genere al Comune di Reggio Calabria, nella nuova giunta 4 uomini e 4 donne proviene da Ragionieri e previdenza.

VIDEO | FOTO | Un weekend in Franconia tra birrifici, storia e magia del Natale – tappa 1: Bayreuth

BOLOGNA – Se si pensa alla Franconia e a Norimberga vengono subito in mente la birra, i wurstel e, dal punto di vista storico, il processo ad alcuni esponenti del nazismo che tra il novembre 1945 e l’ottobre 1945 pose la città al centro dei riflettori nel mondo intero. Ma questa parte della Baviera conta anche…

Lo ius scholae è alla Camera, destra sul piede di guerra. Lega: “Pd mette in difficoltà il governo”

ROMA – Il testo dello ius scholae per la riforma della legge sulla cittadinanza è stato chiuso nella serata di ieri in Commissioni Affari Costituzionali e ora è pronto ad andare in aula alla Camera per essere discusso. Ma l’approdo del testo, salutato dal Pd e sinistra con ripetuti “finalmente” e l’esortazione ad approvarlo, fa…

Su estradizione di Assange ancora molto da fare, un incontro alla Dire

ROMA – Cosa si può fare ancora per Julian Assange, il giornalista e attivista australiano, fondatore della piattaforma Wikileaks, che potrebbe essere estradato da un momento all’altro dalla Gran Bretagna negli Stati Uniti, dove ad attenderlo c’è il rischio di scontare in carcere 175 anni per reati connessi allo spionaggio? Se lo chiede l’agenzia internazionale…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: