Pallanuoto, Expert Napoli Lions girls vola in A2

Scotti Galletta: “Le mie giovani leonesse hanno raggiunto un traguardo importante”

“Le mie giovani leonesse hanno raggiunto un traguardo importante, dimostrando che insieme si vince.

Devo ringraziare tutte le atlete per lo spirito di sacrificio, l’impegno e la perseveranza dimostrata in acqua senza mai perdere di vista l’obiettivo”.

Lo afferma Andrea Scotti Galletta, presidente e allenatore dell’Expert Napoli Lions girls subito dopo aver conquistato l’accesso al campionato nazionale di A2.

I play off disputati ad Avezzano sono stati un susseguirsi di forti emozioni, considerato anche il buon livello tecnico di tutte le squadre del girone B di qualificazione.

L’avventura era iniziata male per l’Expert Napoli Lions, che ha perso la prima gara contro lo Spazio Rari Nantes Camogli con il risultato di 9-8  per le liguri (parziali : 1 – 2; 2 – 0; 5 – 4; 1 -2   ).

Le Lions Girls nella prima prestazione sono apparse disattente e poco concentrate. Le sfidanti, invece, si sono dimostrate ciniche e pronte a sfruttare al meglio tutte le occasioni.

Nel secondo giorno con la gara contro la squadra della Fondazione M. Bentegodi mister Scotti Galletta ha rivoluzionato la formazione, inserendo due giovanissime, mantenendo un solo portiere in formazione, e chiedendo un aiuto psicologico alle tre veterane: Tortora, Acampora e Mazzola.

E la speranza si riaccende con la vittoria delle azzurre con il risultato di 10–9.

L’ultima partita pone l’Expert Napoli Lions contro l’imbattuto Busto Pallanuoto.

Scotti Galletta cambia ancora e questa volta schiera tra i pali la giovane Alice Marasca.

I parziali dei primi due quarti fanno presagire il peggio: 1 -3; 1 -2 per il Busto.

La tensione è molto alta e viene anche espulso per proteste il dirigente delle Lions, Francesco Cossu: il rosso era inevitabile.

Il terzo quarto finisce in parità (parziale 2-2), ma il conto complessivo è spiazzante: 8–4 per il Busto.

Ad inizio del quarto tempo, Scotti Galletta sbaraglia tutto. Spacca la squadra. E’ un rischio che si assume. Le Lions Girls fanno tutto alla perfezione. Agguantano il pareggio (8-8), mettono la palla in rete ma vengono riacciuffate. Nel finale arriva il goal partita di Roberta Tortora.

Desideri: “Notificata la diffida per Impegno Civico a Di Maio e Tabacci”

ROMA – “Ieri i nostri avvocati hanno notificato, presso gli uffici ministeriali, dopo la presentazione del simbolo di Impegno Civico, a Di Maio e Tabacci, formale diffida a presentare le liste di Impegno Civico, comunicando inoltre agli stessi che in caso di presentazione delle liste sarà immediatamente presentato ricorso nei termini di legge. Speriamo sinceramente…

Afghanistan, Kamal Fakhruddin: “Quanti errori, ora è il baratro”

ROMA – È stata una storia segnata da “tanti errori e da scelte amare”, sia da parte della Nato che del Governo afghano, quella che è culminata con l’ingresso a Kabul e la presa del potere da parte dei talebani il 15 agosto 2021. Adesso, con i miliziani alla guida del Paese, l’orizzonte sembra essere…

L’Afghanistan a un anno dalla presa dei talebani. Il racconto di Fondazione Pangea Onlus

ROMA – “Del 15 agosto di un anno fa ricordiamo tutto: l’ansia, la paura, le decisioni difficili e fondamentali da prendere, in poco tempo. La priorità di Pangea è stata proteggere le attiviste e le beneficiarie di vent’anni di lavoro in Afghanistan. Abbiamo bruciato i documenti, bloccato l’ufficio di Kabul ed evacuato il personale. Poi…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: