Organismi indipendenti di valutazione, al via il corso promosso da Ungdcec e Università Pegaso

“L’Unione giovani dottori commercialisti da sempre promuove il ruolo dei propri iscritti nella fondamentale attività di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni e di relazione sulla performance delle amministrazioni. Si tratta di attività strategiche per noi, specie in questo momento storico. Per questo, abbiamo avviato a tempi di record con la più grande Università telematica italiana un grande programma di formazione avanzata in questo ambito”. Lo ha affermato Matteo De Lise, presidente Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, illustrando il nuovo Corso OIV (Organismi indipendenti di valutazione della performance) dell’Università Telematica Pegaso, che è stato presentato in diretta streaming sulle pagine Facebook e Youtube dell’Università Pegaso.

Francesco Fimmanò, coordinatore del Corso OIV, evidenzia: “A tre anni dall’istituzione dell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione, sono state riviste le regole col DM 6 agosto 2020 registrato dalla Corte dei Conti l’11 settembre. Tra le novità: la revisione dei requisiti di integrità; l’opportunità per la Scuola nazionale dell’amministrazione (SNA) di stipulare convenzioni con Università, Ordini professionali e Albi per definire regole comuni per il riconoscimento reciproco di crediti formativi professionali e universitari; la possibilità per DFP di erogare percorsi di formazione, su piattaforme digitali di knowledge sharing e con nuove regole sulla titolarità degli incarichi OIV in relazione alle fasce professionali ed il relativo  innalzamento dei limiti”.

All’incontro sono intervenute anche Assunta Baratta, referente per i rapporti con il Dipartimento Funzione Pubblica, e Piera Cafagna, referente per i rapporti con gli iscritti.

Salvini sfida Meloni: “Il leader di centrodestra? Lo decideranno gli elettori”

ROMA – Il centrodestra non ha un leader? “Lasciamolo decidere ai cittadini. Un conto è quello che scrivono i giornali e un conto è la vita vera, non vedo l’ora che arrivi domenica prossima. Il mio avversario è a sinistra, se il centrodestra cresce son contento. Alle politiche son convinto che il centrodestra stravince e…

Silvestrini (Cna): “No a un’Italia solo bella, le imprese siano efficienti”

BERGAMO – “Siamo il paese più bello del mondo ma vorrei che la nostra sia una bellezza efficiente, e non contemplativa. Quella contemplativa porta ad attrarre turisti, ma non ci fa essere competitivi a livello mondiale”. Queste parole, pronunciate dal segretario generale di Cna Sergio Silvestrini, nel giorno della nomina del neopresidente lombardo della Confederazione…

Le prime pagine dei quotidiani di Domenica 26 Settembre 2021

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI CORRIERE DELLA SERALA REPUBBLICAIL SOLE 24 ORELA STAMPAIL MESSAGGEROIL GIORNALEAVVENIREIL FATTO QUOTIDIANOIL MANIFESTOIL MATTINOIL SECOLO XIXIL GIORNODOMANILA DISCUSSIONELIBEROCORRIERE DELLO SPORTLA GAZZETTA SPORTIVATUTTOSPORT RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it L'articolo Le prime pagine dei…